Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Guida allo smontaggio della calotta dello specchietto retrovisore della Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Guida allo smontaggio della calotta dello specchietto retrovisore della Citroen C4

Vediamo oggi la guida che ci permetterà di smontare l’intero specchietto retrovisore esterno e di sostituire la calotta di plastica della Citroen C4. Innanzitutto andiamo a smontare lo specchietto retrovisore dalla vettura, svitando le viti di fissaggio; dopodiché facciamo leva sui lati del vetro per staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a fare leva sulla calotta di plastica esterna, rimuovendo quindi anch’essa; sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il vetro dello specchietto, andando infine a rimontare lo specchietto retrovisore esterno sulla vettura!

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la calotta di plastica dello specchietto retrovisore esterno della Citroen C4

Il video mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Citroen C4 per sostituire la calotta di plastica. Innanzitutto, è necessario svitare le viti di fissaggio per rimuovere lo specchietto dalla vettura. Successivamente, si deve fare leva sui lati del vetro per staccarlo e rimuoverlo, così da poter rimuovere la calotta di plastica esterna. Una volta sostituita con quella nuova, si può rimontare il vetro dello specchietto e infine rimontare lo specchietto retrovisore esterno sulla vettura.

2. I problemi incontrati durante lo smontaggio dello specchietto retrovisore esterno

Il video mostra anche i problemi incontrati durante lo smontaggio dell'intero specchietto retrovisore esterno. In particolare, il presentatore ha provato a fare leva sulla calotta di plastica esterna, ma non è riuscito a rimuoverla facilmente. Ha anche provato a spingere il vetro per accedere alle clip per la copertura dello specchio, ma senza successo. Inoltre, ha cercato di rimuovere il vetro, ma ha riscontrato difficoltà.

3. I rischi di rottura durante la rimozione del vetro dello specchietto retrovisore esterno

Il presentatore ha anche mostrato come la rimozione del vetro può causare la rottura della copertura dello specchio o del vetro stesso. Ha anche rotto la parte posteriore del supporto del vetro. Pertanto, ha consigliato di fare attenzione durante lo smontaggio dell'intero specchietto retrovisore esterno e di non tentare di farlo a casa se non si è sicuri di come farlo.

4. Il consiglio di fare attenzione e non tentare di smontare l'intero specchietto retrovisore esterno se non si è sicuri di come farlo

In conclusione, il video è stato utile per mostrare i problemi che possono sorgere durante lo smontaggio dell'intero specchietto retrovisore esterno della Citroen C4. Il presentatore ha consigliato di fare attenzione e di non tentare di farlo a casa se non si è sicuri di come farlo. Ha anche invitato i suoi spettatori a condividere eventuali consigli o suggerimenti per lo smontaggio corretto dell'intero specchietto retrovisore esterno.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video