Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come intallare gli specchietti retrovisori esterni pieghevoli e riscaldabili su una Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 3 - Anni 2020-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come intallare gli specchietti retrovisori esterni pieghevoli e riscaldabili su una Citroen C4

Per montare gli specchietti ripiegabili e riscaldati sulla Citroen C4 bisogna procurarsi prima di tutto il kit degli specchietti. Ne abbiamo trovati diversi sulle piattaforme di e-commerce s costano dai 130,00 l'uno in su + spese di spedizione. Naturalmente comprendono motore, spinotti, sono riscaldabili, pieghevoli e hanno tutte le caratteristiche descritte. Potete riutilizzare la vostra pulsantiera. Prima di tutto dovete togliere il pannello dalla portiera, che è tenuto da solo tre viti torx. Prima però toglierete la pulsantiera, tenuta da una sola vite. Dovrete togliere anche il supporto dell'altoparlante. Scollegate il vecchio specchietto e tutti i suoi spinotti. Togliete il motorino e lo sostituite con quello che fa parte del kit dei nuovi specchietti. Togliete lo specchietto da sostituire, sono solo due viti piuttosto grosse. Montate quello motorizzato, stringete, fate passare il cavo nuovo, collegate il nero ed il marrone al motorino; fate attenzione a quando passate i cavi a farli passare davanti al vetro, altrimenti il vetri ve li trancerà. Rimontate il pannello, poi la pulsantiera. Per adattare il pulsante dovrete tagliare un pezzettino di plastica all'interno del pulsante di comando degli specchietti retrovisori, e tutto funzionerà perfettamente.

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio degli specchietti retrovisori elettrici, pieghevoli e riscaldati su una Citroen C4

Il video spiega come montare gli specchietti retrovisori elettrici, pieghevoli e riscaldati su una Citroen C4. Per prima cosa, è necessario acquistare un kit di specchietti che comprenda motore, spinotti e tutte le funzionalità descritte. Il vecchio specchietto deve essere rimosso, insieme alla pulsantiera e al supporto dell'altoparlante. Il motorino deve essere sostituito con quello del nuovo kit, e il nuovo specchietto deve essere montato e collegato ai cavi. La pulsantiera originale può essere riutilizzata, ma deve essere modificata tagliando un pezzettino di plastica.

2. Rimozione del vecchio specchietto e sostituzione del motorino

Per rimuovere il vecchio specchietto, è necessario rimuovere il pannello della portiera, che è tenuto da tre viti torx. La pulsantiera deve essere rimossa prima di rimuovere il pannello. Il supporto dell'altoparlante deve essere rimosso per accedere al vecchio specchietto e ai suoi spinotti. Dopo aver sostituito il motorino con quello del nuovo kit, il nuovo specchietto deve essere montato e collegato ai cavi. La pulsantiera originale può essere riutilizzata, ma deve essere modificata tagliando un pezzettino di plastica.

3. Rimontaggio del pannello della portiera e attivazione del sistema

Una volta che il nuovo specchietto è stato montato e collegato, il pannello della portiera può essere rimontato insieme alla pulsantiera e al supporto dell'altoparlante. La pulsantiera originale può essere riutilizzata, ma deve essere modificata tagliando un pezzettino di plastica. Il selettore delle funzioni degli specchietti può essere quello originale o quello del nuovo kit, ma entrambi funzionano. Infine, è necessario attivare il sistema in officina o con l'aiuto di qualcuno che ha la diagnosi originale.

4. Montaggio degli specchietti su una Citroen C4 coupé e personalizzazione della pulsantiera

Il video mostra anche la procedura di montaggio degli specchietti su una Citroen C4 coupé. Gli specchietti su questa macchina sono più grandi perché sono stati omologati per rispettare le norme di legge. Il video mostra anche come personalizzare la pulsantiera per adattarla al nuovo sistema di specchietti. Infine, il video mostra il funzionamento degli specchietti una volta montati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video