Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Citroën C4 Picasso?

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Citroën C4 Picasso?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Citroën C4 Picasso bisogna andare a smontare completamente il pannello della portiera corrispondente, allentandone le sue viti di fissaggio e scollegandone i connettori sottostanti. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle viti che fissano lo specchietto dall'interno, che dovranno essere allentate in modo da liberare lo specchietto. Quando le viti saranno state svitate, sarà possibile scollegare il connettore dello specchietto in modo da rimuovere completamente quest'ultimo. Dopo la rimozione si potrà installare quello nuovo fissando anche il pannello della portiera.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Citroën C4 Picasso.

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Citroën C4 Picasso, è necessario smontare completamente il pannello della portiera corrispondente. Questo si può fare allentando le viti di fissaggio e scollegando i connettori sottostanti. Una volta rimosso il pannello, sarà possibile accedere alle viti che fissano lo specchietto dall'interno e allentarle per rimuoverlo completamente. Dopo la rimozione, si può installare il nuovo specchietto e fissare nuovamente il pannello della portiera.

2. Metodo alternativo per rimuovere lo specchietto retrovisore di una Citroën C4 Picasso.

Per rimuovere lo specchietto retrovisore di una Citroën C4 Picasso, è necessario tagliare il cavo che lo collega all'interno della portiera. Questo cavo si trova all'interno del pannello della portiera, protetto da un manicotto di gomma. Dopo aver tagliato il manicotto, è possibile far passare il cavo attraverso di esso. Una volta fatto ciò, è possibile rimuovere il clip di fissaggio inferiore dello specchietto e quindi tirare con forza per rimuoverlo. Sotto il clip, ci sono due viti da 10 mm che devono essere svitate. Una volta rimosse le viti, è possibile sollevare lo specchietto e rimuoverlo completamente.

3. Procedura dettagliata per rimuovere lo specchietto retrovisore di una Citroën C4 Picasso.

Per rimuovere lo specchietto retrovisore di una Citroën C4 Picasso, è necessario prima rimuovere il pannello della portiera. Questo pannello è fissato da due viti, che si trovano nella parte superiore e inferiore del pannello. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il clip del maniglia della portiera e quindi scollegare il motore del finestrino elettrico. Dopo aver fatto ciò, è possibile svitare le tre viti che fissano lo specchietto e quindi tirare verso il basso per rimuoverlo. Infine, è possibile sollevare il pannello della portiera e rimuoverlo completamente.

4. Metodo standard per rimuovere lo specchietto retrovisore di una Citroën C4 Picasso.

Per rimuovere lo specchietto retrovisore di una Citroën C4 Picasso, è necessario prima rimuovere il pannello della portiera. Questo si può fare allentando le viti di fissaggio del pannello e scollegando i connettori sottostanti. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alle viti che fissano lo specchietto dall'interno e allentarle per rimuoverlo completamente. Dopo la rimozione, è possibile installare il nuovo specchietto e fissare nuovamente il pannello della portiera.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video