Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come disattivare lo start&stop sulla Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Motore
Operazione: Come disattivare lo start&stop sulla Dacia Sandero

La funzione start&stop è stata concepita per abbattere significativamente le emissioni ed evitare di inquinare con il motore acceso quando si è fermi in coda nel traffico; praticamente con la funzione attiva, ogni qual volta la vettura si ferma, il motore si spegne per poi riaccendersi non appena si schiaccia il pedale della frizione o dell'acceleratore: questo richiede ovviamente una batteria ed un sistema per la relativa ricarica molto più efficienti; si tratta di una funzione che può anche essere disinserita attraverso il relativo pulsante che si trova sul tunnel centrale, proprio sotto alla leva del freno a mano.

Inserito il 21 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La funzione start&stop: come funziona e quali vantaggi offre

Il video parla della funzione start&stop presente su alcune automobili, che permette di abbattere le emissioni e risparmiare carburante. Quando la vettura si ferma, il motore si spegne automaticamente e si riaccende quando si schiaccia la frizione o l'acceleratore. La funzione può essere disattivata tramite un pulsante sul tunnel centrale.

2. La batteria delle auto con start&stop e il test del funzionamento

Il presentatore afferma di non utilizzare spesso lo start&stop, ma riconosce che può permettere un ulteriore risparmio di carburante. La batteria delle auto con questa funzione è diversa da quella delle auto tradizionali, ed è più resistente. Il funzionamento della funzione viene mostrato attraverso un test: quando la macchina si ferma, il motore si spegne e si riaccende quando si preme la frizione.

3. Riassunto del contenuto del video sulla funzione start&stop

In sintesi, il video spiega il funzionamento della funzione start&stop, che permette di risparmiare carburante e ridurre le emissioni. Il presentatore mostra il suo utilizzo e annuncia un test per verificare l'effettivo risparmio. Invita gli spettatori a iscriversi al canale e saluta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video