Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire luce faro anteriore Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire luce faro anteriore Dacia Duster

Se hai bisogno di consigli su come sostituire la lampadina del faro anteriore sei nel posto giusto, ti spiegherò come farlo passo dopo passo. Il mio consiglio sarebbe quello di comprare una coppia di bulbi, per avere lo stesso tipo di luce su entrambi i lati, ed eventualmente tenere quella ancora funzionante di scorta. Adesso parcheggia la tua Dacia in sicurezza col freno a mano, apri il cofano. Quindi individua il coperchio in gomma di protezione. Stacchiamo il connettore e sfiliamo il pezzo da sostituire. Ora alloggiamo il nuovo ricambio. Continuiamo col riposizionare il coperchio in gomma, dopo aver collegato il connettore.

Inserito il 7 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Duster

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Duster. Il primo consiglio è quello di comprare una coppia di bulbi per avere lo stesso tipo di luce su entrambi i lati e tenere quello ancora funzionante di scorta. Dopo aver parcheggiato l'auto in sicurezza col freno a mano, si apre il cofano e si individua il coperchio in gomma di protezione del faro. Si stacca il connettore e si sfila la lampadina da sostituire. Si alloggia il nuovo ricambio e si riposiziona il coperchio in gomma, dopo aver collegato il connettore.

2. Come sostituire i fari anabbaglianti di una Dacia Duster

Il tutorial è incentrato sulla sostituzione dei fari anabbaglianti di una Dacia Duster. Il video mostra come aprire il cofano dell'auto e individuare il faro da sostituire. Si sgancia il coperchio di gomma e si accede al vano delle lampade anabbaglianti. Si toglie il connettore e si sfila la lampadina rotta. Si inserisce la nuova lampadina e si riposiziona il coperchio di gomma, dopo aver collegato il connettore. Si ripete l'operazione anche sull'altro faro.

3. L'importanza di scegliere lampadine di buona qualità per la guida notturna

Il tutorial sottolinea l'importanza di scegliere lampadine di buona qualità per garantire una buona illuminazione durante la guida notturna. Si consiglia di evitare lampadine economiche di provenienza dubbia. La differenza tra le vecchie lampadine e quelle nuove è sostanziale e migliora notevolmente la visibilità durante la guida notturna. La sostituzione dei fari anabbaglianti è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque.

4. Consigli utili per eseguire la sostituzione dei fari anabbaglianti in modo corretto e sicuro

Il tutorial fornisce consigli utili per eseguire la sostituzione dei fari anabbaglianti in modo corretto e sicuro. Si consiglia di non toccare il vetro della lampadina con le mani per evitare di compromettere la dilatazione termica. Si deve fare attenzione a non far cadere i tappi di gomma nel vano motore. Si deve verificare che la lampadina sia inserita correttamente e che il taglio verticale del faro sia posizionato in alto. La sostituzione dei fari anabbaglianti è un'operazione che richiede pochi minuti e può essere eseguita facilmente anche da chi non ha esperienza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video