Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Azzerare spia manutenzione Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Operazione: Azzerare spia manutenzione Dacia Duster

In questo video vedremo come andare ad effettuare il Reset della spia della manutenzione della Dacia Duster. Per prima cosa spegniamo la vettura togliendo le chiavi dal blocchetto d'accensione: tenere schiacciato il pedale dell'acceleratore fino in fondo, inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro. A questo punto premeremo il pedale del freno per tre volte: a questo punto spegnere nuovamente il quadro senza però lasciare ancora l'acceleratore (importante)! Solo arrivato a questo punto potrete finalmente togliere il piede dall'acceleratore: vedrete che adesso la spia della manutenzione si è azzerata!

Inserito il 23 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia della manutenzione della Dacia Duster

Il video mostra come effettuare il reset della spia della manutenzione della Dacia Duster. Per farlo, è necessario spegnere la vettura e tenere schiacciato il pedale dell'acceleratore fino in fondo. Successivamente, si inserisce la chiave e si accende il quadro. Si preme il pedale del freno per tre volte e si spegne nuovamente il quadro, senza lasciare l'acceleratore. Solo a questo punto si può togliere il piede dall'acceleratore e si noterà che la spia della manutenzione si è azzerata.

2. L'indicatore del cambio olio e il suo reset

L'indicatore del cambio olio che rimane acceso quando si accende l'auto non ha niente a che vedere con il fatto che l'olio del motore sia più o meno rovinato o abbia raggiunto i limiti. Si tratta semplicemente di un confronto con l'ultimo reset e i km segnati dal contachilometri. Il reset dell'indicatore andrebbe fatto dal service verso cui ci si è rivolti per fare il cambio olio, ma non sempre i service sono così premurosi e quindi può succedere di dover fare il reset da soli.

3. Il procedimento per il reset dell'indicatore

Per fare il reset dell'indicatore, è necessario spegnere la macchina e tenere schiacciato il pedale dell'acceleratore tutto in giù. Si inseriscono le chiavi nel quadro e si accende il quadro. Si preme il pedale del freno per tre volte e si spegne nuovamente il quadro, senza lasciare l'acceleratore. Solo a questo punto si può togliere il piede dall'acceleratore e si noterà che la spia della manutenzione si è azzerata.

4. I consigli del video per fare il reset dell'indicatore da soli

Il video consiglia di fare il reset dell'indicatore da soli se si vuole che il lavoro venga fatto bene. Inoltre, si raccomanda di farlo ogni volta che si fa il cambio olio, anche se non tutti i service sono premurosi a riguardo. Il procedimento per il reset è abbastanza semplice e richiede solo pochi passaggi, come spegnere la macchina, tenere schiacciato il pedale dell'acceleratore, inserire le chiavi nel quadro e premere il pedale del freno per tre volte.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video