Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Smontaggio pomello cambio Dacia Sandero - Duster - Renault Clio

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio pomello cambio Dacia Sandero - Duster - Renault Clio

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare il pomello del cambio su vari modelli del gruppo Renault-Dacia, quali la Sandero, la Duster, la Clio e la Captur. Come prima cosa saliamo a bordo dell'auto e andiamo a rimuovere la cuffia del cambio, sganciandola dai lati; quindi tiriamola verso l'alto e andiamo a tagliare la fascetta di fissaggio. A questo punto andiamo ad estrarre il pomello del cambio verso l'alto, tirando con forza; se questo non esce andiamo, nella peggiore delle opzioni, a tagliare il pomello, in modo da estrarlo. Non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 19 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pomello del cambio su modelli Renault-Dacia

Il tutorial mostra come smontare il pomello del cambio su vari modelli del gruppo Renault-Dacia, come la Sandero, la Duster, la Clio e la Captur. La prima cosa da fare è rimuovere la cuffia del cambio sganciandola dai lati e tirandola verso l'alto. Successivamente, si taglia la fascetta di fissaggio e si estrae il pomello del cambio verso l'alto. In caso di difficoltà, si può tagliare il pomello per estrarlo.

2. Come sostituire il pomello del cambio con uno nuovo

Una volta rimosso il pomello del cambio, si può sostituirlo con uno nuovo seguendo il procedimento inverso per il rimontaggio. Esistono diversi tipi di pomelli sul mercato, come quelli con la mira metallica o in pelle, ma è importante scegliere quelli compatibili con la clavija del pomello.

3. Come sostituire la funda del pomo di abajo

In caso di deterioramento della funda del pomo di abajo, che si trova facilmente e a basso costo, si può seguire lo stesso procedimento per sostituirla. Basta tirare la funda verso l'alto, tagliare la presilla e sostituirla con una nuova.

4. Come contattare l'autore del tutorial e lasciare un feedback

Se si hanno dubbi o domande, si può contattare l'autore del tutorial tramite i commenti o attraverso i social media come Facebook, Twitter o il blog. Infine, se il tutorial è stato utile, si può lasciare un like e iscriversi al canale per rimanere aggiornati su altri tutorial simili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video