Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Logan
  6. : Sostituzione faro posteriore su Dacia Logan

Dacia Logan - Video Tutorial

Modello: Dacia Logan MK 2 - Anni 2012-2022
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione faro posteriore su Dacia Logan

Aprite il portellone del bagagliaio e svitate le piccole manopole poste nel telo interno del bagagliaio stesso, ovviamente quelle dalla parte del faro interessato. Esse hanno lo scopo di fissare il fanale dalla parte posteriore. A questo punto potete estrarre il fanale dalla sede quel tanto che basta per scollegarne il connettore, premendo l'apposita linguetta e tirando. L'involucro del faro perciò non è fissato da nulla in particolare, è semplicemente a incastro. Montate il fanale nuovo procedendo ovviamente a ritroso: collegatene il connettore, montatelo in sede facendo pressione e avvitate le manopole nel bagagliaio.

Inserito il 26 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione del fanale posteriore di una Dacia Logan MCV del 2007

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore di una Dacia Logan MCV del 2007. Il fanale originale è danneggiato e deve essere sostituito per rispettare la normativa stradale. Il processo di sostituzione viene spiegato passo dopo passo.

2. Procedura di sostituzione del fanale posteriore

Per sostituire il fanale, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e svitare le due manopole a farfalla che tengono il fanale in posizione. Una volta rimosse le manopole, il fanale può essere estratto dalla sua sede per scollegare il connettore. Il nuovo fanale può essere montato seguendo la stessa procedura, collegando il connettore e fissando il fanale con le manopole.

3. Identificazione del modello di Dacia Logan MCV e del fanale di ricambio

Il video mostra anche il codice del fanale di ricambio e spiega che ci sono due modelli di Dacia Logan MCV e di fanali posteriori. Il modello mostrato nel video è quello con doppio portellone laterale, prodotto dal 2007 al 2012. Il processo di sostituzione non richiede particolari competenze tecniche ed è abbastanza semplice da seguire.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video