Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come smontare l'airbag di una Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag di una Dacia Sandero

Prima di poter cominciare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Dacia Sandero. Consiglio di disconnettere la batteria prima di eseguire questa procedura. Iniziamo quindi andando a sganciare i ganci posteriori che fissano l'airbag al volante, aiutandoci con un gancio di ferro. Fatto ciò, dovremo andare ad estrarre l'airbag quel tanto che basta per poter disconnettere lo spinotto posteriore, aiutandoci con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere del tutto l'airbag, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 16 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'airbag su una Dacia Sandero

Il video mostra come smontare l'airbag su una Dacia Sandero. Prima di iniziare, è consigliato disconnettere la batteria. Utilizzando un gancio di ferro, si sganciano i ganci posteriori che fissano l'airbag al volante. Successivamente, si estrae l'airbag per disconnettere lo spinotto posteriore con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni. Una volta completato questo passaggio, l'airbag può essere rimosso del tutto.

2. Utilizzo di uno specchietto o di un ferretto per accedere all'airbag

Per smontare l'airbag, è necessario utilizzare uno specchietto per vedere dietro al volante. In alternativa, si può utilizzare un cacciavite o un ferretto. Posizionando il volante in una posizione specifica, si può accedere al buco dietro di esso per evitare di dover togliere le plastiche. Utilizzando il ferretto, si infila sotto la linguetta del volante per tirare l'airbag verso di sé. Dopo aver fatto il primo scatto, si gira verso l'altro lato per tirare su un'altra linguetta. Infine, si rimette il volante in posizione dritta e si può procedere allo smontaggio dell'airbag.

3. Scollegamento e rimontaggio del filo dell'airbag

Per smontare il filo dell'airbag, è necessario alzare la parte sopra la spina con un cacciavite. Successivamente, si può tirare fuori la linguetta per scollegare la spina. Una volta scollegata la spina, si può rimontare l'airbag. Per farlo, si appoggia sull'airbag e si schiacciano due lati. Gli incastri dell'airbag vanno sotto due pezzi di alluminio. Una volta terminato il lavoro, si può rimontare il volante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video