Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare la scatola dei fusibili di una Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come smontare la scatola dei fusibili di una Dacia Duster

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore sinistra della nostra Dacia Duster. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura della scatola dei fusibili, utilizzando un cacciavite a taglio e facendo leva. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano la scatola dei fusibili alla macchina, per poi sganciare i ganci di supporto. A questo punto, potremo estrarre la scatola dei fusibili dal suo alloggiamento, per poi disconnettere i relativi connettori elettrici. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 17 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della scatola dei fusibili su Dacia Duster e Honda C-Ad Aster

Il video tutorial mostra come smontare la scatola dei fusibili della Dacia Duster e della Honda C-Ad Aster. Prima di iniziare, è necessario aprire la portiera anteriore sinistra della macchina e rimuovere la copertura della scatola dei fusibili. Successivamente, si devono svitare le viti che fissano la scatola alla macchina e sganciare i ganci di supporto per poter estrarre la scatola dal suo alloggiamento. Infine, si devono disconnettere i connettori elettrici per completare lo smontaggio.

2. Utilità del tutorial elettrico di Salvatore Vinci

Il tutorial è stato realizzato da Salvatore Vinci e si rivolge a coloro che vogliono fare dei collegamenti elettrici in maniera più agevole o individuare fili particolari. Inoltre, può essere utile per aggiungere alcuni fusibili che andranno a gestire accessori che verranno installati successivamente. Il tutorial mostra anche come abbassare la staffetta di metallo per rimuovere la scatola dei fusibili senza danneggiare i fili.

3. Consigli per lo smontaggio della scatola dei fusibili

Durante il tutorial, Salvatore Vinci invita gli spettatori a prestare attenzione e a non forzare la scatola dei fusibili per evitare di tagliare i fili e fare parecchio danno. Inoltre, mostra come premere la linguetta invasiva per estrarre la scatola e come fare spazio rimuovendo la maniglia e la regolazione dei fari. Alla fine del tutorial, Vinci ringrazia gli spettatori e si mette a disposizione per eventuali domande.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video