Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come sostituire lo specchietto di una Dacia

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto di una Dacia

Prima di poter iniziare, dovremo dispiegare 'intero gruppo dello specchietto il più possibile, così da poterci permettere di lavorare senza alcun ostacolo. Iniziamo dunque con il premere nella parte superiore dello specchietto. Così facendo avremo ruotato lo specchietto in modo tale da lasciare una fessura inferiore più grande. A questo punto dovremo inserire la mano in questa fessura, e tirare fino a quando non avremo distaccato lo specchietto dal proprio alloggiamento. Prima di poterlo rimuovere definitivamente dovremo scollegare lo spinotto, ed avremo terminato la rimozione. Per montare lo specchietto nuovo occorrerà semplicemente seguire i passaggi all'inverso, ed avremo effettuato con successo la sostituzione.

Inserito il 16 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli specchietti laterali della Dacia Duster

Il video tutorial riguarda la sostituzione degli specchietti laterali della Dacia Duster. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere l'intero gruppo dello specchietto. Per farlo, bisogna premere nella parte superiore dello specchietto e inserire la mano nella fessura inferiore per tirare e scollegare lo spinotto. Per il montaggio del nuovo specchietto, basta seguire i passaggi all'inverso.

2. Differenza tra gli specchietti laterali di fase 1 e di fase 2 della Dacia Duster

Il video si concentra sulla differenza tra gli specchietti laterali della Dacia Duster di fase 1 e di fase 2. Gli specchietti di fase 2 sono completamente regolabili in tutte le direzioni, ma non sono adatti per il caravaning. Gli specchietti di fase 1, invece, non hanno una marcata kannte e non sono completamente regolabili in tutte le direzioni. È importante distinguere tra gli specchietti di fase 1 e quelli di fase 2 per evitare di ordinare il prodotto sbagliato.

3. Come riconoscere gli specchietti laterali di fase 1 e di fase 2 della Dacia Duster

Per riconoscere gli specchietti di fase 1 e di fase 2, bisogna prestare attenzione alla forma della kannte del vetro dello specchio. Gli specchietti di fase 1 hanno una leggera eckige e gli specchietti di fase 2 hanno una kannte più marcata e completamente dritta. È importante ordinare il prodotto giusto per evitare di danneggiare il veicolo.

4. Consigli per il montaggio degli specchietti laterali della Dacia Duster

Il video fornisce anche alcuni consigli per il montaggio degli specchietti laterali. È importante fare attenzione durante il montaggio per evitare di danneggiare il veicolo o il vetro dello specchio. Se si ha dubbi sul montaggio, è meglio rivolgersi ad un professionista. In ogni caso, è importante assicurarsi che il vetro dello specchio sia correttamente fissato per evitare danni futuri.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video