Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come cambiare la lampadina della Dacia Sandero Stepway

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina della Dacia Sandero Stepway

Oggi spiegheremo come smontare una lampadina del faro anteriore di una Dacia Santero. Come prima cosa apriamo il cofano anteriore dall'interno della vettura in questione mediante la leva posta nella parte inferiore del cruscotto. Una volta aperto il cofano, fissiamolo con l'astina, e come potremo notare in corrispondenza dei fari nella parte interna potremo notare dei tappi che dovremo rimuovere. Dopo aver rimosso i tappi dei fari, potremo estrarre il porta lampada del faro con la lampadina fissata ad esso, basterà levare la lampadina da sostituire e inserire la nuova. La nostra descrizione volge al termine, ma prima non dimenticatevi di richiudere il faro e il cofano.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire una lampadina del faro anteriore di una Dacia Sandero. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano anteriore dall'interno della vettura mediante la leva posta nella parte inferiore del cruscotto. Una volta aperto il cofano, si possono rimuovere i tappi dei fari, che permettono di estrarre il porta lampada del faro con la lampadina fissata ad esso. La lampadina vecchia può essere rimossa e sostituita con una nuova. Infine, è importante richiudere il faro e il cofano.

2. Video tutorial per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il tutorial fornisce anche un video in cui si mostra il processo di sostituzione della lampadina. Per rimuovere la lampadina vecchia, è necessario staccare il connettore e piegare una molla che tiene il porta lampada in posizione. Dopo aver estratto la lampadina, si può inserire la nuova facendo attenzione a far combaciare le tre flange con le relative incavi. Infine, si deve riposizionare il porta lampada nel faro e richiudere la molla.

3. L'importanza di fare attenzione durante la sostituzione della lampadina

Il tutorial sottolinea l'importanza di fare attenzione durante il processo di sostituzione della lampadina, poiché gli spazi sono molto ristretti e la procedura può risultare un po' complicata. Tuttavia, con un po' di pazienza e di pratica, è possibile completare la sostituzione senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video