Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili interna della Dacia Duster?

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 2, HM - Anni 2017-2024
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili interna della Dacia Duster?

Vediamo in questa breve e semplice guida, dove trovare la scatola dei fusibili interna e come reperire il diagramma della Dacia Duster. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il cassetto portaoggetti; quindi rimuoviamo il piccolo coperchio di plastica che troviamo a fianco, in modo da accedere alla scatola dei fusibili interna e alla presa di diagnostica, come illustrato nel video. Troviamo lo schema dei fusibili all'interno del coperchio; in ogni caso utilizziamo il libretto di uso e manutenzione per trovare il diagramma completo di tutti i fusibili della vettura, sostituendo quello guasto!

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la scatola dei fusibili e il diagramma della Dacia Duster

Il video tutorial mostra come trovare la scatola dei fusibili interna e il diagramma della Dacia Duster. Il primo passo è aprire il cassetto portaoggetti, rimuovere il coperchio di plastica a fianco e accedere alla scatola dei fusibili interna e alla presa di diagnostica. Lo schema dei fusibili si trova all'interno del coperchio, ma è consigliabile consultare il libretto di uso e manutenzione per il diagramma completo. In caso di fusibile guasto, basta sostituirlo con uno nuovo.

2. Come installare un kit di cablaggio per la telecamera posteriore

Il video mostra anche come installare un kit di cablaggio per la telecamera posteriore. Si consiglia di posizionare la telecamera sull'ala dello specchietto retrovisore per evitare di ostacolare la vista durante la guida. Per passare il cavo, si può utilizzare il bordo della plastica vicino al tetto e poi farlo scorrere lungo la guarnizione della porta fino al vano piedi. Successivamente, si può collegare il kit di cablaggio alla scatola dei fusibili, inserendo il fusibile nella presa vuota e collegando il cavo positivo. Il cavo negativo va invece collegato al telaio metallico della macchina.

3. Come collegare il cavo negativo del kit di cablaggio

Per collegare il cavo negativo, si può utilizzare una vite che si trova dietro la striscia di plastica vicino al pavimento. Basta rimuovere la striscia di plastica e avvitare il cavo al metallo che si trova dietro la vite. In questo modo, il cavo è a contatto con il metallo della macchina e il kit di cablaggio funzionerà correttamente. Infine, è importante riposizionare la striscia di plastica e il tappetino per mantenere il cablaggio in ordine e al sicuro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video