Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come funziona il quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway?

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come funziona il quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway?

Nel video di oggi vediamo il funzionamento del quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway. Per entrare nel computer di bordo vi muovete col tasto presente sul devio luci destro; scorrete quindi con questo fino a trovare la voce che desiderate. Se tenete premuto il pulsante selezionerete la voce che avete scelto. Al centro trovate poi il tachimetro ed a sinistra il contagiri. Le spie sono distribuite in tutti e tre gli strumenti e quando fate il check iniziale vedrete il funzionamento di tutte le spie presenti nel quadro. Come vedete è abbastanza semplice ed intuitivo e con poco riuscirete ad imparare.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway

Il video di oggi su "Stesso e Mania" parla del quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway. Il presentatore spiega come accedere al computer di bordo tramite il tasto presente sul devio luci destro e come selezionare le varie voci presenti. Nel quadro strumenti troviamo il tachimetro al centro e il contagiri a sinistra, con le spie distribuite in tutti e tre gli strumenti. Durante il check iniziale, si può vedere il funzionamento di tutte le spie presenti nel quadro.

2. Descrizione del contagiri e del computer di bordo

Il contagiri è sempre analogico e presenta la spia del pulsante eco, che verrà spiegata in un video successivo. Il computerino di bordo ha una dimensione di 38 centimetri e si comanda tramite la leva a destra del volante. Premendo il pulsante sopra la leva, si accede alla schermata che mostra gli uomini possibili percorribili con il carburante in quel momento, i chilometri percorsi dall'ultimo azzeramento, la temperatura esterna e la pressione delle gomme. Inoltre, si può azzerare il sensore delle gomme e controllare la media del consumo.

3. Importanza del computer di bordo per la manutenzione del veicolo

Il presentatore sottolinea l'importanza del computerino di bordo per tenere sotto controllo il proprio veicolo. Grazie alle varie funzioni disponibili, si può monitorare il consumo di carburante, la pressione delle gomme e altri dati importanti per la manutenzione del veicolo. Il video è stato realizzato in modo semplice ed intuitivo, per far capire facilmente come funziona il quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway.

4. Conclusioni sul video di "Stesso e Mania"

In conclusione, il video su "Stesso e Mania" è stato molto utile per conoscere il funzionamento del quadro strumenti della Dacia Sandero Stepway. Grazie alle spiegazioni dettagliate del presentatore, si è capito come accedere alle varie voci del computer di bordo e come utilizzare le funzioni disponibili. Il video è stato realizzato in modo amichevole e facile da seguire, per far capire anche ai meno esperti come utilizzare il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video