Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Logan
  6. : Sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore della Dacia Logan

Dacia Logan - Video Tutorial

Modello: Dacia Logan MK 2 - Anni 2012-2022
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore della Dacia Logan

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le luci del cruscotto e dei comandi del climatizzatore della Dacia Logan. Innanzitutto saliamo a bordo dell’abitacolo e iniziamo a smontare e rimuovere la cover di plastica dell’autoradio, facendo leva sui lati; quindi svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, rimuovendo successivamente i comandi del climatizzatore, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici e andiamo a sostituire le piccole lampadine a bulbo, rimuovendole dai portalampada; installiamo le nuove luci e rimontiamo il tutto!

Inserito il 30 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci del cruscotto e dei comandi del climatizzatore della Dacia Logan

Il video mostra come sostituire le luci del cruscotto e dei comandi del climatizzatore della Dacia Logan. Innanzitutto viene smontata la cover di plastica dell'autoradio e successivamente si svitano le viti di fissaggio al di sotto. Vengono poi rimossi i comandi del climatizzatore e scollegati i connettori elettrici per poter sostituire le piccole lampadine a bulbo.

2. Il processo di smontaggio e sostituzione delle luci: una sfida

Il processo di smontaggio e sostituzione delle luci si rivela più complicato del previsto, con molte parti da rimuovere e cavi da gestire. Tuttavia, l'autore del video riesce a sostituire le lampadine danneggiate e a far funzionare nuovamente le luci del cruscotto e dei comandi del climatizzatore.

3. Creazione di un provvisorio per far funzionare le luci

Durante la sostituzione, l'autore del video si accorge che uno dei banchi di luci è bruciato e decide di creare un provvisorio per far funzionare le luci. Consiglia comunque di acquistare un kit completo di fassung e lampadine per una sostituzione più professionale.

4. Test delle luci e rimontaggio delle parti smontate

Dopo aver effettuato la sostituzione, l'autore del video testa le luci e si accerta che funzionino correttamente. Infine, rimonta tutte le parti smontate e conclude il video.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video