Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Dacia Duster

Come cambiare la batteria a bottone di una Dacia Duster: aprirla è semplice. Con un cacciavite piccolo (uno di quelli da occhiali andrà benissimo) facciamo forza sul lato della chiave, che si aprirà tirandola un po'. quando è aperta vediamo che dentro c'è una batteria a bottone CR2016, che costa pochi euro e ci possiamo procurare un po' dovunque, anche dal tabaccaio. Stiamo attenti a come è sistemata quella che togliamo, perchè dovremo rimettere nello stesso verso anche quella nuova. Infatti anche le pile a bottone hanno una polarità, e la polarità positiva va sempre sopra. Dopo aver sostituito la batteria non ci rimane altro da fare che richiudere il coperchio. L'operazione è eterminata.

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria a bottone della chiave della Dacia Duster

Il video mostra come cambiare la batteria a bottone di una Dacia Duster. Per aprire la chiave, è sufficiente utilizzare un cacciavite piccolo e fare forza sul lato della chiave. Una volta aperta, si può vedere la batteria a bottone CR2016 che può essere sostituita facilmente. È importante prestare attenzione alla polarità della batteria e rimetterla nello stesso verso della vecchia batteria. Dopo aver sostituito la batteria, basta richiudere il coperchio e l'operazione è completata.

2. Recensione della nuova versione della chiave per Dacia Duster

Il video recensisce una nuova versione di una chiave per Dacia Duster chiamata "scatto chiave clip". La nuova versione sembra essere di migliore qualità rispetto alla precedente, con una parte a scatto in metallo e tasti in gomma. La chiave è stata inviata al recensore da Raffaele Sore Nick per essere provata. Il recensore ritiene che la chiave sia ben fatta e migliorata rispetto alla versione precedente.

3. Il processo di montaggio della chiave per Dacia Duster

Il video mostra il processo di montaggio della chiave. Prima di tutto, è consigliabile mettere del nastro adesivo intorno alla chiave per evitare che si apra durante l'assemblaggio. La chiave può essere aperta con un giravite e la batteria può essere facilmente sostituita. È importante controllare che i contatti siano posizionati correttamente e che la polarità della batteria sia verso l'alto. La scheda elettronica può essere fissata alla chiave con dello scotch per evitare che si sposti durante l'assemblaggio.

4. Conclusioni sulla qualità e facilità di montaggio della chiave per Dacia Duster

Il recensore conclude che il montaggio della chiave è alla portata di tutti e la qualità della chiave è buona. Il flip è molto potente e si sente chiaramente il rumore di apertura. Il recensore consiglia di bloccare la lama della chiave, tagliare i piolini in gomma e fissare la scheda elettronica con dello scotch. In generale, il recensore ritiene che la chiave sia facile da montare e di buona qualità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video