Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come si smontano i sedili posteriori dell'auto Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Sedile
Operazione: Come si smontano i sedili posteriori dell'auto Dacia Duster

Il video si concentra sul lavaggio della tappezzeria dei sedili posteriori di una Dacia Duster ma mostra anche come sganciarli. Il tutto è molto semplice: sulla Dacia Duster i sedili posteriori sono semplicemente agganciati. Una volta ribaltati gli schienali, si potranno osservare e identificare i sistemi di aggancio del sedile. Alcuni sono avvitati, altri si devono semplicemente sganciare. Se non si ha una buona manualità può essere utile fare delle foto prima dello smontaggio per ricordare esattamente come i vari componenti devono essere rimontati. Una volta smontato il sedile posteriore della vostra Dacia Duster potrete procedere come desiderate.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di lavaggio della tappezzeria dei sedili posteriori di una Dacia Duster

Il video mostra il processo di lavaggio della tappezzeria dei sedili posteriori di una Dacia Duster, inclusa la procedura per sganciare i sedili stessi. I sedili posteriori della Dacia Duster sono semplicemente agganciati e possono essere ribaltati per identificare i sistemi di aggancio. Alcuni sono avvitati, mentre altri possono essere semplicemente sganciati. Per coloro che non hanno una buona manualità, può essere utile fare delle foto prima dello smontaggio per ricordare come rimontare correttamente i vari componenti. Una volta smontato il sedile posteriore, è possibile procedere con il lavaggio come desiderato.

2. Rimontaggio della tappezzeria dei sedili posteriori della Dacia Duster

Il video mostra anche il processo di rimontaggio della tappezzeria dei sedili posteriori. Viene mostrata la cornicetta di aggancio dei sedili, che può essere fissata con ganci su entrambi i lati. È importante notare che i nuovi gancetti devono essere posizionati a una certa distanza dai vecchi fori per garantire una maggiore tenuta. Durante il rimontaggio, è necessario prestare attenzione a non lasciare pezzi di gancetti vecchi all'interno della spugna, poiché potrebbero danneggiare nuovamente la tappezzeria. Una volta rimontata la tappezzeria, è possibile procedere con il lavaggio dei sedili anteriori.

3. Lavaggio dei sedili anteriori della Dacia Duster

Il video mostra anche il processo di lavaggio dei sedili anteriori. Prima del lavaggio, è necessario sganciare le foderine originali, che possono essere fissate con gancetti. Tuttavia, è importante prestare attenzione agli airbag presenti sui sedili anteriori. Nel video viene mostrato come staccare i connettori degli airbag e viene dato un trucco per sganciare un connettore più complesso. Dopo aver sganciato gli airbag e i connettori, è possibile procedere con il lavaggio delle foderine.

4. Risultato finale del lavaggio della tappezzeria della Dacia Duster

Infine, il video mostra il risultato finale del lavaggio della tappezzeria della Dacia Duster. Dopo il lavaggio, la tappezzeria appare pulita e priva di macchie. Tuttavia, viene mostrato anche un danno causato da una bruciatura di sigaretta sul tessuto sottostante. Il video fornisce anche consigli su come rimontare correttamente le foderine dei sedili anteriori, inclusa una spiegazione dettagliata su come fissare una fascia in fibra per gli airbag. Il video conclude con una panoramica degli oggetti trovati all'interno dei sedili durante il processo di pulizia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video