Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Derbi
  4. :
  5. Senda 50cc
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Derbi Senda 50?

Modello: Derbi Senda 50cc
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Derbi Senda 50?

Per poter sostituire la marmitta della Derbi Senda bisogna andare ad allargare l'anello di fissaggio che unisce il blocco motore alla restante parte del condotto di scarico: una volta che questo anello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere svitando il bullone che fissa la marmitta al relativo supporto in corrispondenza del parafango posteriore. A questo punto la vecchia marmitta potrà essere completamente rimossa e sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere collegato al motore con l'apposito anello e fissato al parafango con il relativo supporto posteriore.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Modifiche alla moto Derbi Senda

In questo video, l'autore mostra le modifiche che ha apportato alla sua moto Derbi Senda. Ha sostituito la marmitta, allargando l'anello di fissaggio che unisce il blocco motore alla parte del condotto di scarico. Ha anche verniciato alcuni pezzi e sostituito la frizione con una semidraulica per renderla più morbida.

2. Rettifica dell'80 e risoluzione di problemi

Durante il video, l'autore mostra anche come ha rettificato l'80 della moto e come ha risolto alcuni problemi con il carburatore e il devioluci. Ha documentato il processo di smontaggio e rimontaggio della moto, mostrando come ha pulito e verniciato la marmitta, il radiatore e altre parti della moto.

3. Prova della moto dopo le modifiche

Dopo aver completato le modifiche, l'autore ha provato la moto e ha mostrato come funziona in seconda, terza e quarta marcia. Alla fine del video, l'autore ha ringraziato i suoi spettatori e ha detto che si vedranno nel prossimo video.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video