Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Come cambiare la batteria di una Dodge Journey

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria di una Dodge Journey

Sostituire la batteria di una Dodge Journey? Vediamo lo smontaggio della batteria. Solleviamo l'auto con un crick, smontiamo la ruota anteriore sinistra. Troveremo la copertura della batteria (parasassi). Rimuoviamo il pannello di copertura della batteria. Una volta aperto il vano dedicato troveremo la batteria. Svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano contenitore. Inseriamo una nuova batteria nel vano contenitore, avvitiamo le viti dei morsetti. Copriamo la batteria con la copertura e infine montiamo la ruota. Accendiamo il veicolo con la chiave e vediamo il funzionamento.

Inserito il 10 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione della batteria di una Dodge Journey del 2012

Il video mostra il processo di sostituzione della batteria di una Dodge Journey del 2012. La batteria si trova in un posto non convenzionale, sopra il motore, quindi per accedervi è necessario sollevare l'auto con un crick e rimuovere la ruota anteriore sinistra. Una volta rimossa la copertura della batteria, è possibile svitare i perni dei morsetti della batteria e rimuoverla dal vano contenitore.

2. Inserimento della nuova batteria e verifica del funzionamento

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è necessario inserire la nuova batteria nel vano contenitore e avvitare i perni dei morsetti. Successivamente, si deve coprire la batteria con la copertura e rimontare la ruota. Per verificare il funzionamento della nuova batteria, è necessario accendere il veicolo con la chiave.

3. Rimozione dei componenti per accedere alla batteria

Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere alcuni componenti, come la copertura del vano batteria e alcuni dadi e bulloni. Inoltre, è necessario rimuovere i contatti della batteria, che sono tenuti in posizione con dei dadi da 10 millimetri. Una volta rimossi i contatti, è possibile sollevare la batteria dal vano contenitore.

4. Rimontaggio della nuova batteria seguendo il processo inverso

Per rimontare la nuova batteria, è necessario seguire il processo inverso. Prima di tutto, si deve inserire la nuova batteria nel vano contenitore e avvitare i perni dei morsetti. Successivamente, si deve coprire la batteria con la copertura e rimontare la ruota. Infine, si deve accendere il veicolo con la chiave per verificare il funzionamento della nuova batteria.

5. La sostituzione della batteria non è difficile ma richiede conoscenze meccaniche

Il video mostra che la sostituzione della batteria di una Dodge Journey del 2012 non è un'operazione difficile, ma richiede alcune conoscenze meccaniche e l'utilizzo di alcune attrezzature. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire la batteria in modo sicuro e veloce.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video