Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Caravan
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria sul Dodge Caravan

Dodge Caravan - Video Tutorial

Modello: Dodge Caravan MK 5 - Anni 2008-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria sul Dodge Caravan

Se vogliamo cimentarci nell'intervento fai da te di sostituzione del filtro dell'aria del motore su questa autovettura troveremo le semplici indicazioni su come comportarsi in questa descrizione di seguito riportata. Dopo aver aperto il cofano motore, individuiamo il contenitore del filtro che è posto sul lato destro del vano. Procedere quindi a sganciare le clip in metallo che bloccano il coperchio. Sollevare il coperchio e rimuovere il filtro che è presente sotto di esso. Prelevare il nuovo filtro dopo aver verificato che le specifiche siano compatibili con il modello di vettura e posizionarlo nel vano. Richiudere quindi il coperchio andando a riagganciare le clip in acciaio.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e consigli per l'acquisto del filtro dell'aria

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Dodge Grand Caravan del 2012, ma il procedimento è simile anche per altri modelli. Il presentatore consiglia di acquistare il filtro online, verificando di scegliere quello compatibile con il proprio veicolo.

2. Individuazione del contenitore del filtro e rimozione del vecchio filtro

Per sostituire il filtro, bisogna aprire il cofano del motore e individuare il contenitore del filtro, situato sul lato sinistro del vano. Con l'aiuto di tre clip in metallo, si può rimuovere il coperchio del contenitore e prelevare il vecchio filtro.

3. Posizionamento del nuovo filtro e chiusura del contenitore

Il filtro nuovo va posizionato nello stesso modo del vecchio e bisogna fare attenzione a far combaciare i denti in alto con i fori in basso prima di richiudere le clip e il coperchio del contenitore.

4. Conclusione e chiusura del cofano del motore

Infine, basta chiudere il cofano del motore e il lavoro è fatto. Il presentatore sottolinea la semplicità del procedimento e invita gli spettatori a iscriversi al suo canale per non perdere i prossimi video.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video