Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Challenger
  6. : Come azzerare il service dell'olio nella Dodge Challenger?

Dodge Challenger - Video Tutorial

Modello: Dodge Challenger MK 3 - Anni 2008-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come azzerare il service dell'olio nella Dodge Challenger?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service dell'olio nella Dodge Challenger, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. Prima di tutto inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro strumenti, dopodiché, entro pochi secondi, premiamo a fondo il pedale dell'acceleratore per tre volte consecutive. Una volta fatto ciò, spegniamo il quadro, accendiamolo di nuovo ed avviamo il motore, verificando che l'operazione sia andata a buon fine. In caso contrario, ripetiamo la procedura assicurandoci di non far passare troppi secondi dall'accensione del quadro.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service dell'olio nella Dodge Challenger

In questo tutorial, viene spiegato come azzerare il service dell'olio nella Dodge Challenger. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce, ma va eseguita solo dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. Per farlo, basta inserire la chiave e accendere il quadro strumenti, quindi premere a fondo il pedale dell'acceleratore per tre volte consecutive entro pochi secondi. Dopo aver spento e riacceso il quadro, si avvia il motore per verificare che l'operazione sia andata a buon fine.

2. Ripetere la procedura se necessario

In caso contrario, si ripete la procedura assicurandosi di non far passare troppi secondi dall'accensione del quadro. Una volta completata con successo, non ci sarà più il messaggio di cambio olio richiesto, che può essere molto fastidioso. L'autore del video ha già cambiato l'olio del suo veicolo circa 2.500 miglia fa e ha utilizzato un olio che dura 15.000 miglia o un anno. Quindi, non dovrebbe dover cambiare l'olio per un po' di tempo, ma deve comunque eliminare l'avviso.

3. Come eliminare l'avviso di cambio olio

Per farlo, basta mettere la macchina in parcheggio, spegnerla e, senza premere il freno, girare la chiave in posizione "run". Quindi, premere il pedale dell'acceleratore tre volte entro 10 secondi e riavviare la macchina. In questo modo, l'avviso di cambio olio scomparirà e il conducente potrà guidare senza essere disturbato da messaggi fastidiosi.

4. Eseguire l'operazione con attenzione

In conclusione, l'operazione di azzeramento del service dell'olio nella Dodge Challenger è molto semplice e veloce, ma va eseguita con attenzione e solo dopo aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. In questo modo, il conducente potrà guidare senza essere disturbato da messaggi di avviso fastidiosi e potrà godersi la sua macchina al massimo delle sue prestazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video