Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dr
  4. :
  5. 5 0
  6. : Come si collega lo smartphone all'autoradio della DR 5.0?

Dr 5 0 - Video Tutorial

Modello: Dr 5 0 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si collega lo smartphone all'autoradio della DR 5.0?

Per poter collegare lo smartphone all'autoradio della DR 5.0 bisogna andare a scaricare l'applicazione QDrive sul cellulare: una volta che questa sarà stata scaricata e che saranno stati concessi i permessi al collegamento, sarà possibile utilizzare un cavo USB per connettere lo smartphone alla radio. Quindi qui sarà poi possibile selezionare l'applicazione QDrvie e attendere che lo schermo sul cruscotto e quello dello smartphone si sincronizzino; in questo modo sarà possibile trasmettere tutto quello che viene mostrato sullo schermo del cellulare allo schermo al centro del cruscotto dell'auto.

Inserito il 2 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Collegamento dell'autoradio DR 5.0 allo smartphone tramite l'applicazione QDrive.

L'autoradio DR 5.0 bisogna collegarla allo smartphone tramite l'applicazione QDrive. Dopo aver scaricato l'applicazione sul cellulare e concesso i permessi di collegamento, si può utilizzare un cavo USB per connettere il telefono all'autoradio. Una volta collegati, si può selezionare l'applicazione QDrive e aspettare la sincronizzazione tra lo schermo del cellulare e quello dell'autoradio. Questo permette di trasmettere ciò che viene mostrato sullo schermo del telefono allo schermo dell'autoradio.

2. Disabilitare l'aggiornamento automatico dell'applicazione QDrive per evitare interruzioni di collegamento con l'autoradio DR 4.0.

Per evitare che l'applicazione QDrive si aggiorni automaticamente e interrompa il collegamento con l'autoradio DR 4.0, è necessario disabilitare l'opzione di aggiornamento automatico. Successivamente, si può collegare il telefono all'autoradio tramite un cavo USB e attivare la modalità di debug USB nelle impostazioni di sviluppo del sistema. In questo modo, si garantisce che il collegamento avvenga correttamente.

3. Trasmettere lo schermo del telefono all'autoradio utilizzando l'applicazione QDrive e personalizzare l'aspetto del display.

Una volta collegato il telefono all'autoradio, è possibile utilizzare l'applicazione QDrive per visualizzare il suo schermo sullo schermo centrale del cruscotto dell'auto. È possibile personalizzare l'aspetto del display utilizzando altre applicazioni, come Haga Ma e Nova Launcher, che consentono di mantenere il display del cellulare in orizzontale. In questo modo, è possibile utilizzare varie applicazioni come il navigatore, la radio e il lettore musicale, trasmettendo l'immagine e il suono allo schermo dell'autoradio.

4. Procedura completa per collegare lo smartphone all'autoradio DR 5.0 utilizzando l'applicazione QDrive.

In conclusione, per collegare lo smartphone all'autoradio DR 5.0 bisogna scaricare l'applicazione QDrive sul cellulare e concedere i permessi di collegamento. Successivamente, si utilizza un cavo USB per collegare il telefono all'autoradio e si seleziona l'applicazione QDrive per sincronizzare i due schermi. È possibile personalizzare l'aspetto del display utilizzando altre applicazioni e utilizzare varie funzioni come il navigatore e il lettore musicale tramite lo schermo dell'autoradio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video