Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ds
  4. :
  5. DS 3
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della DS 3

Ds DS 3 - Video Tutorial

Modello: Ds DS 3 MK 2 - Anni 2018-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della DS 3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Citroen DS 3, in semplici passaggi. Come prima cosa alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovendola dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni, facendo pressione sul pistoncino della pinza; diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e installiamo quindi le nuove pastiglie dei freni, di ottima qualità, rimontando la pinza del freno anteriore!

Inserito il 31 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore

In questo video tutorial viene mostrato come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Citroen DS 3. Innanzitutto, si alza la vettura e si rimuove la ruota anteriore. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio della pinza del freno e si rimuove la pinza dal disco. Dopo di che, si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni facendo pressione sul pistoncino della pinza e si pulisce la pinza dallo sporco residuo. Infine, si installano le nuove pastiglie dei freni di alta qualità e si rimonta la pinza del freno anteriore.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video