Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ds
  4. :
  5. DS 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della DS 3

Ds DS 3 - Video Tutorial

Modello: Ds DS 3 MK 2 - Anni 2018-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della DS 3

Nella seguente mini guida andremo a scoprire insieme come si effettua in maniera corretta la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della vostra DS 3. Prima di tutto assicuratevi che il veicolo sia spento dopodiché sbloccate il cofano anteriore dall'apposito pulsante e sollevatelo completamente. A questo punto smontate la cover di plastica situata nell'angolo in alto a sinistra del vano motore e individuate quindi la scatola del filtro dell'aria dell'abitacolo. Infine, smontate il coperchio della scatola in questione e procedete quindi con la sostituzione del filtro presente con quello nuovo.

Inserito il 1 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Mini guida per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo di una DS 3.

In questa mini guida viene spiegato come sostituire correttamente il filtro dell'aria dell'abitacolo di una DS 3. Prima di tutto, è necessario assicurarsi che il veicolo sia spento e aprire il cofano anteriore. Successivamente, bisogna rimuovere la cover di plastica situata nell'angolo in alto a sinistra del vano motore per individuare la scatola del filtro dell'aria dell'abitacolo. Infine, è possibile rimuovere il coperchio della scatola e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo attraverso il cofano anteriore.

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la cover di plastica situata nell'angolo in alto a sinistra del vano motore. Una volta rimossa la cover, è possibile individuare la scatola del filtro dell'aria dell'abitacolo.

3. Rimozione del coperchio per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo.

Dopo aver individuato la scatola del filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere il coperchio per accedere al filtro. Una volta rimosso il coperchio, è possibile sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

4. Montaggio del coperchio e chiusura del cofano anteriore.

Infine, è possibile rimontare il coperchio della scatola del filtro dell'aria dell'abitacolo e chiudere il cofano anteriore. Assicurarsi di aver correttamente allineato tutti i clip e assicurare il coperchio in modo sicuro.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video