Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 696
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Ducati Monster

Modello: Ducati Monster 696
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore Ducati Monster

Vediamo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ducati Monster, seguendo queste principali istruzioni. Innanzitutto andiamo a svitare le viti di fissaggio della staffa del fanale, che troviamo sul retro del faro stesso; quindi rimuoviamolo, insieme all'eventuale cupolino. A questo punto svitiamo le viti posteriori del coperchio delle lampadina e andiamo successivamente a scollegare i connettori elettrici delle lampade; sostituiamo quindi la vecchia lampadina originale con quella nuova, del tipo giusto (nel caso in questione viene installata una nuova lampadina a led).

Inserito il 26 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore con una lampadina a led della Slovenia

Il proprietario di una Ducati Monster 696 ha deciso di sostituire la lampadina del faro anteriore con una lampadina a led della Slovenia, in quanto la vecchia lampadina originale non forniva abbastanza luce durante la guida notturna. Durante un episodio in cui la strada era stata appena asfaltata e quindi molto scura, il proprietario si è trovato in difficoltà a causa della scarsa luminosità del faro. La nuova lampadina a led è stata installata senza problemi all'interno del faro, grazie alla presenza di un connettore laterale che non occupa spazio.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Ducati Monster 696, il proprietario ha rimosso la staffa del fanale svitando le viti di fissaggio sul retro del faro. Successivamente, ha rimosso il coperchio delle lampadine e scollegato i connettori elettrici delle lampade. La vecchia lampadina è stata sostituita con una nuova lampadina a led della Slovenia, che fornisce una luce bianca brillante di 6000 k.

3. Rimozione dell'assemblea del faro della Ducati Monster 696

La rimozione dell'assemblea del faro della Ducati Monster 696 è un'operazione semplice, che non richiede la rimozione del cupolino o del pannello strumenti. Basta rimuovere due dadi da 10 millimetri e l'intera assemblea del faro si solleverà e uscirà. Dopo aver rimosso i cinque viti a testa Phillips, il proprietario ha installato la nuova lampadina a led ZEVO, che ha una rotazione di 90 gradi a sinistra e a destra.

4. La nuova lampadina a led aumenta la sicurezza nella guida notturna

La nuova lampadina a led della Slovenia ha fatto una grande differenza nella guida notturna, fornendo una luce bianca brillante e aumentando la sicurezza del proprietario sulla strada. La lampadina a led è stata in grado di abbinare il modello del faro originale e non ha causato problemi con la luce sulla strada. Anche se il prezzo della nuova lampadina a led era un po' alto, il proprietario era soddisfatto dell'upgrade e della moderna estetica del faro.

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video