Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 620 I E
  6. : Sostituzione catena di distribuzione Ducati Monster 620 IE

Modello: Ducati Monster 620 I E
Parte: Catena
Sostituzione catena di distribuzione Ducati Monster 620 IE

Nel video di oggi vedremo come smontare la catena di distribuzione di una Ducati Monster 620 IE, seguendo questi principali passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio del nostro pignone, svitando le viti di fissaggio; quindi svitiamo le viti del pignone e rimuoviamo quest'ultimo. A questo punto andiamo ad aprire e rimuovere la catena di distribuzione, come illustrato nel video; rimuoviamo la ruota per la rimozione della corona, svitando i dadi di fissaggio. Non ci resta che sostituire e rimontare i nuovi componenti originali, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 28 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei componenti vecchi

Il video mostra come smontare e sostituire la catena di distribuzione di una Ducati Monster 620 IE. Il primo passaggio consiste nella rimozione del coperchio del pignone e delle viti di fissaggio. Successivamente, si svitano le viti del pignone e si rimuove quest'ultimo. Si apre e si rimuove la vecchia catena di distribuzione e si rimuove la ruota per la rimozione della corona, svitando i dadi di fissaggio.

2. Installazione dei nuovi componenti

Una volta rimossi i componenti vecchi, si procede con l'installazione dei nuovi componenti originali. Si inserisce il nuovo pignone facendo attenzione a far combaciare i denti del pignone con quelli dell'albero motore. Si fissano le viti del pignone e si stringono con la chiave dinamometrica. Si inserisce la nuova catena di distribuzione, si lubrifica e si chiude con la maglia di chiusura. Si rimette la ruota e si stringono i dadi di fissaggio.

3. Verifica del corretto montaggio

Si verifica il corretto dilatamento dei perni con il calibro e si regolano i registri della ruota. Si stringe il dado dell'eterno ruota e si chiude il perno ruota con la giusta coppia. Il video termina con il risultato finale del cambio della catena di distribuzione.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Sym MaxSym TL 508?

Il filtro dell'aria del Sym MaxSym TL 508 potrà essere sostituito andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione laterale del veicolo, che si troverà sul lato sinistro immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Quando questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere svitando le viti che fissano anche il filtro sottostante, che potrà così essere rimosso dall'interno della sua scatola; in questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo con le viti apposite e coprendo poi il tutto con la carenatura laterale che è stata rimossa in precedenza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video