Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 797
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ducati Monster 795?

Modello: Ducati Monster 797
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Ducati Monster 795?

Per poter sostituire la batteria della Ducati Monster 795 bisogna andare innanzitutto a sollevare la sella, in modo che le viti poste a fissaggio del serbatoio di carburante possano essere allentate. Una volta che queste viti saranno state allentate, bisognerà svitare quelle che fissano le carenature laterali del serbatoio, rimuovendo completamente quest'ultimo scollegandone anche i tubi sottostanti. In questo modo si potrà accedere alla batteria, scollegandone i cavi ed estraendola dal proprio alloggiamento. Una volta che quella nuova sarà stata inserita, sarà possibile montare anche tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria sulla Ducati Monster 795: il processo dettagliato

Il video mostra il processo di sostituzione della batteria sulla Ducati Monster 795. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare la sella e allentare le viti che fissano il serbatoio di carburante. Successivamente, bisogna rimuovere le carenature laterali del serbatoio e scollegare i tubi sottostanti per accedere alla batteria. Una volta che la batteria è stata sostituita, è possibile rimontare tutte le parti rimosse in precedenza.

2. Problemi con la batteria causati dalla pandemia: la decisione di sostituirla da soli

Il proprietario della moto ha avuto problemi con la batteria a causa della pandemia, che ha lasciato la moto ferma per troppo tempo, causando la scarica della batteria. Dopo aver cercato di salvare la batteria senza successo, ha deciso di sostituirla. Nonostante la posizione scomoda della batteria, ha deciso di fare il lavoro da solo per risparmiare denaro e imparare di più sulla sua moto.

3. La sostituzione della batteria sulla Ducati Monster 795: un processo complicato

La sostituzione della batteria sulla Ducati Monster 795 è un processo complicato a causa della posizione della batteria, che si trova sotto il serbatoio di carburante. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere diverse parti della moto, tra cui le carenature laterali del serbatoio e la parte inferiore della sella. Una volta che la batteria è stata sostituita, è possibile rimontare tutte le parti rimosse in precedenza.

4. Successo nella sostituzione della batteria e la cura della moto

Nonostante la posizione scomoda della batteria sulla Ducati Monster 795, il proprietario è riuscito a sostituirla con successo e la moto è tornata a funzionare correttamente. Ha anche preso l'occasione per pulire e lucidare tutte le parti rimosse durante il processo di sostituzione della batteria. Il proprietario consiglia di preparare correttamente la batteria prima dell'installazione per ottimizzare la sua durata.

Come si sostituisce il faro frontale della BMW G310 GS?

Per poter sostituire il faro frontale della BMW G310 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al suo alloggiamento: quando le viti che fissano tale carenatura saranno state svitate, sarà possibile individuare le viti che fissano il faro frontale, che potrà così essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato rimosso, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai suoi connettori, inserendolo poi all'interno della sua sede: sarà possibile fissarlo con le viti e coprire il tutto con la carenatura apposita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video