Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Multistrada 1260
  6. : Sostituire il filtro dell'aria della Ducati Multistrada 1260

Modello: Ducati Multistrada 1260
Parte: Filtro Aria
Sostituire il filtro dell'aria della Ducati Multistrada 1260

Scopriamo insieme e in modo breve le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Ducati Multistrada 1260, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare le carene di plastica laterali, svitando le viti; dopodiché rimuoviamo il sedile del guidatore e del passeggero, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo e rimuoviamo la batteria, rimuovendo in seguito il serbatoio del carburante; troveremo al di sotto la scatola del filtro dell'aria, sostituendo la cartuccia con quella nuova!

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria su una Ducati Multistrada 1260 Enduro

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della sua Ducati Multistrada 1260 Enduro. Inizialmente, rimuove le carene di plastica laterali e i sedili del guidatore e del passeggero. In seguito, scollega e rimuove la batteria e il serbatoio del carburante per accedere alla scatola del filtro dell'aria.

2. Rimozione del filtro dell'aria e pulizia

Per rimuovere il filtro dell'aria, il protagonista deve smontare altre parti come i crash bars, i pannelli laterali e il coperchio dell'air box. Il filtro dell'aria si trova all'interno dell'air box ed è possibile rimuoverlo con facilità. Il filtro vecchio era pieno di sabbia e polvere, quindi il protagonista lo pulisce con un aspirapolvere.

3. Rimontaggio della moto e consigli finali

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, il protagonista riporta la moto alle condizioni iniziali rimontando tutte le parti precedentemente rimosse. Consiglia di prestare attenzione alle connessioni dei sensori e alla linea del carburante per evitare danni alla moto. Infine, il protagonista consiglia di appendere la moto al soffitto per far cadere la sabbia e la polvere fuori dal motore durante la sostituzione del filtro dell'aria.

4. Valutazione del video e della sua utilità

In generale, il video è molto utile per chi vuole sostituire il filtro dell'aria della propria Ducati Multistrada 1260 Enduro. Il protagonista fornisce istruzioni dettagliate e mostra ogni passaggio in modo chiaro e preciso. Inoltre, il tono amichevole e il consiglio finale sulla sospensione della moto rendono il video ancora più interessante e utile.

Come si sostituisce l'olio motore del Kymco Xciting 400?

La sostituzione dell'olio motore sul Kymco Xciting 400 potrà essere effettuata andando a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si troverà nella parte inferiore centrale del veicolo: sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al tappo di scarico si potrà anche individuare anche il filtro dell'olio, che dovrà essere sfilato dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quando sarà avvenuta la sostituzione bisognerà effettuare il rabbocco, inserendo il nuovo olio attraverso lo sfiato posizionato sul fianco sinistro del veicolo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video