Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Multistrada 1200s
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Ducati Multistrada 1200S?

Modello: Ducati Multistrada 1200s
Parte: Chiave
Come si sostituisce la batteria del telecomando della Ducati Multistrada 1200S?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Ducati Multistrada 1200S bisogna andare a premere il pulsante che si trova nella parte superiore del telecomando, in modo che si possa fare leva all'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile dividere le due metà del telecomando, in modo da accedere alle componenti che si trovano al suo interno. Qui sarà possibile individuare il chip di codifica, che dovrà essere estratto, sfilando la batteria solidale ad esso. Dopo che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova e posizionare di nuovo il chip di codifica all'interno del telecomando.

Inserito il 26 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando di una Ducati Multistrada 1200S

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Ducati Multistrada 1200S. Per farlo, bisogna premere il pulsante sulla parte superiore del telecomando per aprire le due metà e accedere alle componenti interne. È possibile individuare il chip di codifica, che dovrà essere estratto per sostituire la batteria solidale ad esso. Dopo aver sostituito la vecchia batteria con una nuova, è necessario posizionare il chip di codifica all'interno del telecomando.

2. Il video è rivolto ai do-it-yourselfers

Il video è rivolto ai do-it-yourselfers, ovvero a coloro che preferiscono fare le riparazioni da soli. Questo perché i telecomandi delle moto Ducati sono molto costosi e sostituirli potrebbe comportare una spesa notevole. Il video mostra come aprire il telecomando senza danneggiarlo, utilizzando un piccolo cacciavite piatto per rimuovere le due metà.

3. Utilizzare una batteria CR2032 per sostituire la batteria del telecomando

Per sostituire la batteria del telecomando, è necessario utilizzare una batteria CR2032. Nel video viene mostrato come inserire la batteria all'interno del telecomando e come posizionare il chip di codifica. È importante tenere il telecomando aperto durante tutto il processo di sostituzione della batteria.

4. Il video è stato realizzato da Sam Smyth, proprietario di Smythe Deported Car Service

Il video è stato realizzato da Sam Smyth, proprietario di Smythe Deported Car Service, specializzato in auto Rolls Royce e Bentley. Sam Smyth e il tecnico Eric sono stati ospiti di Competition Accessories, un negozio di accessori per moto, dove hanno mostrato come sostituire la batteria del telecomando di una Ducati Multistrada 1200S.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della BMW G310 GS?

Per poter sostituire il faro frontale della BMW G310 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al suo alloggiamento: quando le viti che fissano tale carenatura saranno state svitate, sarà possibile individuare le viti che fissano il faro frontale, che potrà così essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato rimosso, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai suoi connettori, inserendolo poi all'interno della sua sede: sarà possibile fissarlo con le viti e coprire il tutto con la carenatura apposita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video