Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Multistrada 1200s
  6. : Smontaggio della ruota posteriore della Ducati Multistrada 1200

Modello: Ducati Multistrada 1200s
Parte: Ruota
Smontaggio della ruota posteriore della Ducati Multistrada 1200

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la ruota posteriore della Ducati Multistrada 1200. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del silenziatore della marmitta, in modo da rimuoverla; dopodiché rimuoviamo la coppiglia del dado posteriore e utilizziamo l'apposita chiave per rimuovere il dado centrale, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la ruota posteriore ed effettuiamo, eventualmente, la sostituzione dello pneumatico; quindi rimontiamo la ruota posteriore, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota posteriore della Ducati Multistrada 1200

Questo video tutorial mostra come smontare e sostituire la ruota posteriore della Ducati Multistrada 1200. Innanzitutto, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio del silenziatore della marmitta per rimuoverla. Successivamente, si deve rimuovere la coppiglia del dado posteriore e utilizzare l'apposita chiave per rimuovere il dado centrale. A questo punto, si può rimuovere la ruota posteriore ed effettuare la sostituzione dello pneumatico, se necessario. Infine, si deve rimontare la ruota posteriore seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del protettore dell'escape e della tuerca per la rimozione della ruota

Per procedere con il cambio di cubierta, si deve utilizzare una chiave a bussola numero 4 per svitare i tre tornillos che tengono il protettore dell'escape. Una volta rimossa la protezione, si deve utilizzare una chiave a bussola numero 7 per aflojar un tornillo e poi tirarlo un po' di olio per facilitare la rimozione. Dopo aver rimosso la tuerca, si può procedere a rimuovere la ruota.

3. Sostituzione della cubierta dopo la rimozione della ruota

Una volta rimossa la ruota, si può procedere con la sostituzione della cubierta. Si deve utilizzare una chiave a bussola numero 55 per aflojar la tuerca e rimuoverla. Dopo aver rimosso la tuerca, si può rimuovere la ruota e procedere con il cambio di cubierta.

4. Desarme della cubierta posteriore della Ducati Multistrada 1200

Infine, il video mostra il desarme della cubierta posteriore della Ducati Multistrada 1200. Grazie per aver guardato il video e nella prossima edizione, si mostrerà come smontare la ruota anteriore per procedere al cambio di cubierta.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Keeway Sip 125?

Per effettuare la sostituzione del filtro dell'aria sulla Keeway Sip 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la scatola del filtro, posizionata in corrispondenza della ruota posteriore: quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile staccarlo e sfilare il filtro dell'aria che si trova al suo interno. Questo potrà essere ora sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; una volta che quello nuovo sarà stato inserito, sarà possibile andare a coprire tutto con il relativo pannello. A questo punto sarà possibile accendere il motore e verificare che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video