Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. : Streetfighter 1098 : Come sostituire il pacco frizione della Ducati Streetfighter 1098

Modello: Ducati Streetfighter 1098
Parte: Frizione
Come sostituire il pacco frizione della Ducati Streetfighter 1098

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il pacco frizione della moto Ducati Streetfighter 1098. Per prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e andiamo a smontare la cover o il carter della frizione, svitando tutte le viti che troviamo sui lati; dopodiché svitiamo le viti del pacco frizione, rimuovendo in seguito tutti i dischi, come illustrato nel video. A questo punto installiamo i nuovi dischi della frizione, nonché quelli originali, alternando l'inserimento dei dischi in sughero con quelli di metallo. Rimontiamo quindi il kit frizione e il coperchio esterno!

Inserito il 4 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pacco frizione della Ducati Streetfighter 1098

Il video mostra come smontare e sostituire il pacco frizione della moto Ducati Streetfighter 1098. Innanzitutto, bisogna mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la cover o il carter della frizione, svitando tutte le viti che si trovano sui lati. Successivamente, si devono svitare le viti del pacco frizione e rimuovere tutti i dischi, alternando l'inserimento di quelli in sughero con quelli di metallo. A questo punto, si possono installare i nuovi dischi della frizione e quelli originali. Infine, si rimonta il kit frizione e il coperchio esterno.

2. La Ducati Streetfighter 1098 della fidanzata del presentatore protagonista del video

Il video è stato realizzato su una Ducati Streetfighter 1098 appartenente alla fidanzata del presentatore. Si vede chiaramente come vengono rimossi i componenti della frizione, come le molle e i dischi, per poi sostituirli con quelli nuovi. Il presentatore spiega anche l'importanza di ricordare la posizione delle viti rimosse per poterle rimontare correttamente.

3. Strumenti e dritte utili per la sostituzione dei componenti della frizione

Durante la sostituzione dei componenti della frizione, il presentatore utilizza degli strumenti specifici, come le viti e le molle, e fornisce alcune dritte per facilitare l'operazione, come l'utilizzo di due piccoli cacciaviti per rimuovere i dischi. Inoltre, mostra come seguire l'ordine fornito dal kit di frizione Jukka Bot per sostituire i dischi in modo corretto.

4. Consigli e saluti del presentatore alla fine del video

Alla fine del video, il presentatore consiglia di lasciare un like se il video è stato apprezzato e saluta i suoi spettatori in modo amichevole. Inoltre, scherza sul fatto di aver messo una vite sbagliata in un foro sbagliato, dimostrando un tono leggero e divertente.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Suzuki Address?

Per poter eseguire la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Suzuki Address bisogna andare ad inserire la mano all'interno del passaruota anteriore, in modo che sia possibile accedere alla parte interna del faro corrispondente: qui bisognerà afferrare il connettore che è collegato alla lampadina, in modo che sia possibile scollegarlo. La vecchia lampadina potrà così essere estratta dalla sua sede in modo che si vada a collegare quella nuova al connettore: una volta collegata, bisognerà inserirla all'interno del gruppo ottico in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video