Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Diavel
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ducati Diavel 1260 S?

Modello: Ducati Diavel
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Ducati Diavel 1260 S?

La sostituzione della batteria sulla Ducati Diavel 1260 S si esegue andando ad allentare le viti che fissano la carenatura laterale destra della moto, che si trova nella sua parte inferiore: una volta che questa carenatura sarà stata allentata, sarà possibile staccarla e accedere alla batteria sottostante. Quest'ultima potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento andando a svitarne le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione: quindi sarà possibile estrarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si dovrà inserire nuovamente la carenatura laterale.

Inserito il 27 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria sulla Ducati Diavel 1260 S

Il video mostra come sostituire la batteria sulla Ducati Diavel 1260 S. Il proprietario della moto si è accorto che la batteria non funziona più e ha deciso di sostituirla. Ha seguito le istruzioni del manuale di istruzioni per rimuovere la carenatura laterale destra della moto e accedere alla batteria sottostante.

2. Rimuovere la vecchia batteria

Dopo aver allentato le viti di fissaggio della carenatura laterale, il proprietario della moto ha staccato la carenatura e ha rimosso la batteria dal suo alloggiamento. Ha svitato le viti di fissaggio e ha scollegato i cavi di alimentazione per estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova.

3. Acquistare e installare la nuova batteria

Il proprietario della moto ha acquistato una nuova batteria da un rivenditore di batterie. Ha verificato che la nuova batteria funzionava correttamente prima di installarla sulla moto. Ha quindi inserito la nuova batteria nell'alloggiamento della vecchia batteria e ha ricollegato i cavi di alimentazione.

4. Rimettere in posizione la carenatura laterale destra

Dopo aver installato la nuova batteria, il proprietario della moto ha rimesso in posizione la carenatura laterale destra e ha fissato le viti di fissaggio. La moto è ora pronta per essere utilizzata con la nuova batteria.

5. Introduzione al video e test della nuova batteria

In questo video, il narratore mostra come sostituire la batteria della sua Ducati Diavel 1260S del 2022. Egli spiega che la batteria vecchia era morta e che aveva acquistato una nuova batteria. La nuova batteria è stata testata in precedenza con un tester di batterie per verificare la sua capacità di mantenere la carica.

6. Collegare i cavi di terra e positivi alla nuova batteria

Il narratore mostra come collegare i cavi di terra e positivi alla nuova batteria. Egli utilizza una chiave a cricchetto e una presa per stringere i bulloni. Dopo aver collegato i cavi, il narratore installa la nuova batteria nella moto. Tuttavia, nota che la nuova batteria è un po' più grande della vecchia.

7. Riattaccare la copertura della batteria e accendere la moto

Il narratore mostra come riattaccare la copertura della batteria e utilizza dei lacci per tenere la batteria in posizione. Infine, il narratore accende la moto e nota che la luce di controllo del motore è accesa. Tuttavia, dopo aver acceso e spento la moto, la luce si spegne, il che indica che la moto funziona correttamente.

8. Conclusione del video e successo della sostituzione della batteria.

Il narratore conclude il video dicendo che la nuova batteria funziona bene e che la moto si avvia senza problemi. Egli afferma che la sostituzione della batteria è stata un successo e che ha risolto i problemi di avviamento della sua moto.

Come smontare e rimontare il cofanetto laterale della LML Star 125

I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e rimontare il cofanetto laterale della ruota di scorta della LML Star 125. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la sella; quindi andiamo a ruotare la levetta per sganciare la serratura del cofanetto laterale, in modo da staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla ruota di scorta, svitando le viti della staffa per rimuoverla; quindi appoggiano nuovamente il cofanetto e ruotiamo nuovamente la levetta per fissarlo lateralmente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video