Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Panigale 959
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Ducati Panigale 959?

Modello: Ducati Panigale 959
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Ducati Panigale 959?

Per poter sostituire la marmitta della Ducati Panigale 959 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura sul fianco destro della moto: queste si troveranno nella parte destra della moto e anche nella sua parte inferiore. Una volta che le viti saranno state allentate, la carenatura potrà essere rimossa e sarà possibile avere accesso alla marmitta: quest'ultima dovrà essere liberata dalle viti che la bloccano ai suoi supporti e dall'anello che la unisce al restante condotto di scarico. In questo modo sarà possibile inserire la nuova marmitta, fissandola e collegandola opportunamente.

Inserito il 30 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della carenatura laterale e della vecchia marmitta

Il video mostra l'installazione di un nuovo scarico Akrapovic su una Ducati Panigale 959. Prima di iniziare l'installazione, il proprietario ha dovuto rimuovere la carenatura laterale della moto per avere accesso alla marmitta. Dopo aver allentato le viti che fissano la carenatura, è stato possibile rimuoverla e avere accesso alla marmitta. La vecchia marmitta è stata poi rimossa dalle viti che la bloccavano ai suoi supporti e dall'anello che la univa al resto del condotto di scarico.

2. Installazione del nuovo scarico Akrapovic

Il proprietario ha scelto di installare un nuovo scarico Akrapovic, che è stato appositamente progettato per la Ducati Panigale 959 e la 1299. Il pacchetto includeva anche un up map e un kit di montaggio. Dopo aver rimosso i silenziatori della vecchia marmitta, il proprietario ha iniziato ad installare il nuovo scarico. Ha incontrato alcune difficoltà durante l'installazione, ma alla fine è stato in grado di installare il nuovo scarico.

3. Pulizia della moto e conclusioni sull'installazione

Dopo aver installato il nuovo scarico, il proprietario ha pulito la moto con un po' di WD-40 e un panno. Ha poi rimontato la carenatura laterale e la moto era pronta per essere avviata. Il proprietario ha avvertito che l'installazione è stata piuttosto difficile e che non la consiglia a chi non ha esperienza meccanica. Tuttavia, alla fine è stato in grado di installare il nuovo scarico con successo e la moto suonava fantastica.

    Vedi anche

Come smontare e rimontare il cofanetto laterale della LML Star 125

I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e rimontare il cofanetto laterale della ruota di scorta della LML Star 125. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la sella; quindi andiamo a ruotare la levetta per sganciare la serratura del cofanetto laterale, in modo da staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla ruota di scorta, svitando le viti della staffa per rimuoverla; quindi appoggiano nuovamente il cofanetto e ruotiamo nuovamente la levetta per fissarlo lateralmente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video