Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Multistrada
  6. : Come smontare la ruota posteriore nella Ducati Multistrada 1200?

Modello: Ducati Multistrada
Parte: Ruota
Come smontare la ruota posteriore nella Ducati Multistrada 1200?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la ruota posteriore nella Ducati Multistrada 1200, operazione molto semplice e veloce. Portiamoci prima di tutto sul lato destro della moto e svitiamo le tre viti di fissaggio della cover dello scarico, dopodiché rimuoviamola e smontiamo il poggiapiede del passeggero. Svitiamo successivamente il bullone di fissaggio del silenziatore, afferriamo quest'ultimo e separiamolo dallo scarico ruotandolo leggermente in senso antiorario. A questo punto possiamo procedere allo smontaggio della ruota svitando il relativo dado. Per ricomporre il tutto sarà invece sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 1 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ruota posteriore della Ducati Multistrada 1200

Questo tutorial mostra come smontare la ruota posteriore della Ducati Multistrada 1200. Innanzitutto, bisogna svitare le tre viti di fissaggio della cover dello scarico e rimuoverla insieme al poggiapiede del passeggero. Successivamente, si svita il bullone di fissaggio del silenziatore e si separa quest'ultimo ruotandolo leggermente in senso antiorario. A questo punto, è possibile procedere allo smontaggio della ruota svitando il dado corrispondente. Per rimontare il tutto, basta seguire la procedura inversa.

2. Tutorial di Tony su come cambiare la ruota posteriore della Ducati Multistrada

Il tutorial è presentato da Tony, che mostra come cambiare la ruota posteriore di una Ducati Multistrada. Tony inizia rimuovendo la cover dello scarico, svitando le tre viti di fissaggio e poi tirando via la cover. Successivamente, rimuove il poggiapiede del passeggero per facilitare l'accesso. Dopo di ciò, svita il bullone di fissaggio del silenziatore e lo separa ruotandolo leggermente in senso antiorario. Infine, svita il dado per smontare la ruota. Per rimontare il tutto, basta seguire la procedura inversa.

3. Spiegazione di Tony su come cambiare la ruota posteriore della Ducati Multistrada

Tony spiega come cambiare la ruota posteriore di una Ducati Multistrada nel tutorial. Inizia rimuovendo la cover dello scarico svitando le tre viti di fissaggio e poi tirandola via. Successivamente, toglie il poggiapiede del passeggero per facilitare l'accesso. Dopo di ciò, svita il bullone di fissaggio del silenziatore e lo separa ruotandolo leggermente in senso antiorario. Infine, svita il dado per smontare la ruota. Per rimontare il tutto, basta seguire la procedura inversa.

4. Smontaggio della ruota posteriore della Ducati Multistrada 1200 secondo il tutorial di Tony

Il tutorial mostra come smontare la ruota posteriore di una Ducati Multistrada 1200. Tony inizia rimuovendo la cover dello scarico svitando le tre viti di fissaggio e poi tirandola via. Successivamente, rimuove il poggiapiede del passeggero per facilitare l'accesso. Dopo di ciò, svita il bullone di fissaggio del silenziatore e lo separa ruotandolo leggermente in senso antiorario. Infine, svita il dado per smontare la ruota. Per rimontare il tutto, basta seguire la procedura inversa.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Desert X?

Per effettuare la sostituzione del filtro dell'aria della Ducati Desert X bisogna andare ad allentare le viti che fissano il serbatoio della moto al suo alloggiamento, in modo che sia possibile staccarlo completamente: una volta che quest'ultimo sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alla scatola del filtro sottostante. Bisognerà andare ad aprire quest'ultima sfilando il filtro dall'interno del suo alloggiamento: quando sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio, coprendo tutto con il coperchio e andando poi ad inserire nuovamente il serbatoio del carburante appena rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video