Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. : Bullet Trials : Sostituzione batteria su Royal Enfield Bullet

Modello: Enfield Bullet Trials
Parte: Batteria
Sostituzione batteria su Royal Enfield Bullet

Inserite la chiave nell'apposita serratura posta sotto il coperchio di protezione della batteria e rimuovete lo stesso. Svitate e quindi scollegate il polo positivo (colore rosso) con un cacciavite a croce, poi ripetetevi col polo negativo (nero). Sganciate le fasce che tengono ben fissata in sede la batteria e, finalmente, rimuovetela. Come potete notare, si tratta di un'operazione molto semplice. A questo punto potete inserire la batteria nuova, fissarla con le fasce e collegarne i due poli, avvitandoli con il cacciavite a croce. Rimontate il coperchio di protezione e verificate il funzionamento.

Inserito il 11 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una moto Royal Enfield Trials

Il video mostra come sostituire la batteria di una moto Royal Enfield Trials. Per prima cosa, bisogna rimuovere il coperchio di protezione della batteria e scollegare i poli positivo e negativo. Successivamente, si possono sganciare le fasce che tengono la batteria in sede e rimuoverla. Per inserire la nuova batteria, basta fissarla con le fasce e collegare i due poli. Infine, si può rimontare il coperchio di protezione e verificare il funzionamento.

2. Problema con la batteria della moto e ricerca di una sostituzione

Il protagonista del video ha avuto un problema con la batteria della sua moto Royal Enfield Trials. Dopo aver tentato di avviare il motore con il motorino di avviamento, si è accorto che la batteria non aveva abbastanza carica. Ha quindi deciso di sostituirla e ha fatto una ricerca online per trovare una batteria adatta. Ha trovato un'azienda in Galles che gli ha fornito una batteria più potente e con una garanzia più lunga.

3. La procedura di sostituzione della batteria: semplice ma con alcune difficoltà

La sostituzione della batteria è stata abbastanza semplice, ma alcune parti sono state un po' fiddly (complicati). Il protagonista ha dovuto rimuovere le fasce che tengono la batteria in sede e ha dovuto fare attenzione a non perdere i dadi che fissano i poli positivo e negativo. Inoltre, la copertura della batteria è stata un po' difficile da rimontare, ma ha dato un consiglio per facilitare la procedura.

4. Verifica del funzionamento della moto dopo la sostituzione della batteria e invito agli spettatori

Dopo aver sostituito la batteria, il protagonista ha avviato la moto e ha verificato che tutto funzionasse correttamente. Ha promesso di fare un'altra video quando sarà possibile uscire di casa e prendere la moto per una corsa. Ha anche invitato gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube e a premere il pulsante di notifica per essere informati quando pubblicherà nuovi video.

    Vedi anche

Come si sostituisce la leva del cambio sulla Suzuki SV 650?

Per poter sostituire la leva del cambio sulla Suzuki SV 650 bisogna andare ad accedere alla parte sinistra della moto, nella parte inferiore centrale sinistra del fianco: qui sarà possibile individuare la leva per il cambio marcia in corrispondenza del cavalletto. Bisognerà andare a svitare le viti che fissano questa leva al suo alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente insieme alla piastra corrispondente; una volta che la vecchia sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, in modo che sia possibile fissarla con le apposite viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video