Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Classic 350
  6. : Come sostituire il cavo della frizione sulla Royal Enfield Classic 350

Modello: Enfield Classic 350
Come sostituire il cavo della frizione sulla Royal Enfield Classic 350

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il cavo della frizione sulla Royal Enfield Classic 350, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a posizionare la moto sul cavalletto centrale; andiamo quindi a scollegare il cavo della frizione, svitando la vite del registro che troviamo in basso, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare il filo dalla leva della frizione; per farlo allentiamo la vite del registro e rimuoviamo il filo dall'estremità. Non ci resta quindi che sostituirlo e rimontare il tutto, applicando un leggero strato di grasso, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare la moto e scollegare il cavo della frizione

Il tutorial video mostra come sostituire il cavo della frizione sulla Royal Enfield Classic 350 in pochi semplici passaggi. Prima di tutto, bisogna posizionare la moto sul cavalletto centrale e scollegare il cavo della frizione svitando la vite del registro in basso e rimuovendo il filo dalla leva della frizione.

2. Sostituire il cavo della frizione con uno nuovo

Successivamente, è necessario sostituire il cavo della frizione con uno nuovo e rimontare il tutto applicando un leggero strato di grasso. Si consiglia di utilizzare un cavo della frizione originale Royal Enfield per garantire la migliore prestazione della moto.

3. Seguire attentamente le istruzioni per garantire la corretta prestazione della moto

Durante il processo di sostituzione, è importante seguire attentamente le istruzioni del video e assicurarsi che il cavo della frizione sia correttamente posizionato per garantire la corretta prestazione della moto. Inoltre, è importante sostituire il cavo della frizione secondo la tabella di manutenzione per garantire la massima efficienza.

4. Verificare che la moto sia in posizione corretta e il cavo sia ben posizionato

Infine, dopo aver sostituito il cavo della frizione, è importante verificare che la moto sia in posizione verticale e che il cavo sia correttamente posizionato per garantire il corretto funzionamento della frizione. Dopo aver seguito questi passaggi, la moto è pronta per essere utilizzata.

Come si rimuove il motore della TM Racing EN 125?

Per poter rimuovere il motore della TM Racing EN 125 bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che lo fissano ai relativi supporti presenti sul telaio, nella parte inferiore centrale della moto. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile fare in modo che si vadano a scollegare i cavi relativi ai connettori e ad allentare tubi vari. Staccando inoltre la bobina di accensione, sarà possibile estrarre completamente il blocco motore, staccandolo dalla trasmissione. A questo punto sarà possibile andare a posizionare il nuovo motore, fissandolo alla sua sede e collegandone opportunamente tutti gli elementi rimossi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video