Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Classic 500
  6. : Sostituzione del filtro dell’aria della Royal Enfield Classic 500

Modello: Enfield Classic 500
Parte: Filtro Aria
Sostituzione del filtro dell’aria della Royal Enfield Classic 500

Andiamo a scoprire i passaggi su come smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della moto Royal Enfiled Classic 500. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sul coperchio laterale destro in metallo; una volta rimosso possiamo rimuovere la vecchia cartuccia del filtro dell’aria, come illustrato nel video. Non ci resta che andare a installare il nuovo filtro dell’aria, del tipo giusto, inserendolo nel verso corretto; quindi rimontiamo il coperchio della scatola del filtro dell’aria e accendiamo il motore!

Inserito il 9 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Royal Enfield Classic 500

In questo video, si impara come sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Royal Enfield Classic 500. Per prima cosa, si deve posizionare la moto sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio del coperchio laterale destro in metallo. Una volta rimosso il coperchio, si può rimuovere la vecchia cartuccia del filtro dell'aria e sostituirla con una nuova, del tipo giusto, inserendola nel verso corretto. Infine, si rimonta il coperchio della scatola del filtro dell'aria e si accende il motore.

2. Consigli prima della sostituzione del filtro dell'aria

Prima di iniziare la sostituzione del filtro dell'aria, si consiglia di avviare la moto per controllare il suono e vedere se ci sono eventuali cambiamenti nelle prestazioni. Inoltre, si consiglia di fare attenzione durante la rimozione del coperchio dell'aria, in quanto attorno al filtro dell'aria c'è una guarnizione di gomma che potrebbe essere danneggiata.

3. Sostituire il vecchio filtro con un nuovo filtro K&N

Il filtro dell'aria originale è costituito da carta e potrebbe essere molto sporco, con insetti e detriti all'interno. Si consiglia di sostituirlo con un nuovo filtro dell'aria K&N, che ha lo stesso tipo di attacco su entrambi i lati. Una volta inserito il nuovo filtro, si deve fare attenzione a non danneggiare la guarnizione di gomma durante il rimontaggio del coperchio dell'aria.

4. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice

La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione molto semplice e non richiede molte competenze tecniche. Basta seguire i passaggi descritti nel video e si può facilmente sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Royal Enfield Classic 500. Con un nuovo filtro dell'aria, la moto avrà una migliore performance e un suono più profondo.

    Vedi anche

Sostituzione della batteria del Kymco AK 550

Le istruzioni di oggi ci illustreranno come smontare e sostituire la batteria dello scooter Kymco AK 550, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere il cupolino frontale di plastica, svitando le viti di fissaggio; troveremo sulla parte posteriore il vano batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverla; installiamo quindi quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, rimontando infine il cupolino!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video