Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Interceptor 650
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Royal Enfield Interceptor 650?

Modello: Enfield Interceptor 650
Parte: Ammortizzatori
Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Royal Enfield Interceptor 650?

La sostituzione dell'ammortizzatore posteriore sulla Royal Enfield Interceptor 650 si effettua andando ad allentare i due bulloni di fissaggio che bloccano l'ammortizzatore all'interno del proprio alloggiamento. Dopo che i bulloni saranno stati allentati sia nella parte superiore, sia nella parte inferiore, sarà possibile rimuovere completamente l'ammortizzatore. Quindi sarà possibile inserire il nuovo pezzo, in modo che venga fissato con le sue due viti nella parte inferiore e nella parte superiore. Dopo che il pezzo sarà stato fissato, bisognerà eseguire la stessa operazione anche dall'altro lato, verificando che entrambi gli ammortizzatori siano funzionanti.

Inserito il 9 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori posteriori sulla Royal Enfield Interceptor 650

Il video mostra un progetto di sostituzione degli ammortizzatori posteriori sulla Royal Enfield Interceptor 650, in quanto l'autore ha notato un clunking sound proveniente dalla moto. Ha deciso di sostituire gli ammortizzatori con dei nuovi pezzi che arriveranno il giorno successivo. L'autore mostrerà anche come smontare gli ammortizzatori vecchi per capire perché fanno rumore e se sono effettivamente funzionanti.

2. Condizioni dei vecchi ammortizzatori e presentazione dei nuovi

L'autore mostra gli ammortizzatori vecchi che sembrano essere in cattive condizioni, con la parte superiore e inferiore che sembrano rovinate. Inoltre, l'autore nota una sostanza resinosa sui vecchi ammortizzatori che non aveva mai visto prima. Successivamente, mostra i nuovi ammortizzatori che ha acquistato, che sembrano avere una finitura migliore e un design più moderno rispetto ai vecchi.

3. Caratteristiche tecniche dei nuovi ammortizzatori

L'autore spiega che i nuovi ammortizzatori sono di marca Tec e costano circa 160 sterline. Sono dotati di una valvola tipo car schrader e di una molla progressiva. Inoltre, hanno una regolazione dell'ammortizzazione e della lunghezza, e il colore è argento con le molle nere. L'autore ritiene che questi ammortizzatori siano un'alternativa economica rispetto ad altri modelli più costosi e che siano adeguati per una moto di 47 cavalli.

4. Installazione dei nuovi ammortizzatori e conclusioni

Infine, l'autore mostra come installare i nuovi ammortizzatori sulla moto. Sembra che ci siano alcune regolazioni da fare, ma l'autore è fiducioso che i nuovi ammortizzatori funzioneranno meglio dei vecchi. L'autore conclude dicendo che non vuole creare polemiche sul prezzo degli ammortizzatori e che questa è solo la sua opinione personale. Inoltre, l'autore invita chiunque abbia avuto problemi simili con gli ammortizzatori a commentare nel video.

5. Confronto tra gli ammortizzatori originali e quelli nuovi

In questo video, il protagonista mostra il confronto tra gli ammortizzatori Enfield originali e quelli nuovi che ha acquistato. Li confronta e li giudica visivamente, prima di decidere di montare i nuovi ammortizzatori sulla sua moto.

6. Consigli per l'installazione dei nuovi ammortizzatori

Una volta montati, il protagonista mostra come ha fatto per installarli e dà consigli su come farlo. Inoltre, spiega che ha scelto questi ammortizzatori perché costano meno di quelli di altre marche e perché gli piacevano esteticamente.

7. Giudizio personale sulle prestazioni dei nuovi ammortizzatori

Il protagonista specifica che non vuole giudicare le prestazioni degli ammortizzatori, perché dipendono dalle preferenze personali. Tuttavia, afferma che i nuovi ammortizzatori sembrano essere di buona qualità e che si adattano bene alla sua moto.

8. Annuncio del prossimo video in cui verranno aperti gli ammortizzatori originali.

Infine, il protagonista annuncia che farà un video successivo in cui aprirà gli ammortizzatori originali per vedere cosa c'è dentro. In generale, il video è stato utile per chi vuole installare nuovi ammortizzatori sulla propria moto, perché il protagonista ha fornito consigli e ha mostrato il processo di installazione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la candela della KTM Duke 125?

Per poter sostituire la candela della KTM Duke 125 bisogna andare a rimuovere la bobina che si trova nella parte superiore del cilindro del blocco motore: la bobina sarà accessibile dalla parte laterale destra del telaio, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che la bobina sarà stata scollegata, la candela sottostante potrà essere rimossa utilizzando l'apposita chiave a tubo: a questo punto sarà possibile inserire la nuova candela all'interno del suo alloggiamento, collegando di nuovo la bobina. In questo modo sarà possibile accendere il motore e verificare che esso funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video