Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Continental Gt 650
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Royal Enfield Continental GT 650?

Modello: Enfield Continental Gt 650
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Royal Enfield Continental GT 650?

Per poter sostituire la marmitta della Royal Enfield Continental GT 650 bisogna andare ad allentare la vite che chiude l'anello di fissaggio di congiunzione tra la marmitta e la restante parte del condotto di scarico. Una volta che l'anello di fissaggio sarà stato allargato sarà possibile svitare le viti che fissano la marmitta agli appositi supporti in corrispondenza della ruota posteriore: a questo punto il vecchio scarico potrà essere completamente rimosso, in modo che si vada ad inserire un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione bisognerà fissarlo con le apposite viti, verificando che tutto funzioni.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della marmitta della Royal Enfield Continental GT 650

In questo video, viene mostrato come sostituire la marmitta della Royal Enfield Continental GT 650. Per iniziare, è necessario allentare la vite che chiude l'anello di fissaggio tra la marmitta e il condotto di scarico. Una volta allargato l'anello di fissaggio, è possibile svitare le viti che fissano la marmitta ai supporti della ruota posteriore e rimuovere completamente il vecchio scarico. Successivamente, si può procedere all'installazione della nuova marmitta, assicurandosi di fissarla correttamente con le apposite viti. Infine, è importante verificare che tutto funzioni correttamente dopo l'installazione.

2. Rimozione e installazione di una nuova marmitta in acciaio inossidabile

Durante il processo di sostituzione, viene mostrato come rimuovere la marmitta originale e installare una nuova marmitta in acciaio inossidabile. La marmitta originale viene rimossa allentando le viti di fissaggio e rimuovendo il morsetto che tiene la marmitta in posizione. Una volta rimossa, viene installata la nuova marmitta, assicurandosi di allinearla correttamente e serrando le viti di fissaggio. Viene anche mostrato come installare uno schermo termico sulla nuova marmitta per proteggere dagli alti livelli di calore.

3. Risoluzione delle difficoltà di allineamento durante l'installazione della marmitta

Durante l'installazione della nuova marmitta, si riscontrano alcune difficoltà nell'allineamento con il supporto. Per risolvere il problema, viene rimossa una guarnizione di gomma dal telaio e viene utilizzato un bullone per fissare saldamente il supporto alla marmitta. Una volta risolto il problema di allineamento, viene serrato il bullone per fissare la marmitta in modo sicuro. Viene anche mostrato come serrare il morsetto sulla marmitta per garantire una tenuta adeguata.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo l'installazione della nuova marmitta

Dopo l'installazione della nuova marmitta, viene avviata la moto per verificare che tutto funzioni correttamente. Si nota un notevole miglioramento nel suono della moto e una riduzione significativa del peso complessivo grazie alla sostituzione della marmitta originale con una più leggera in acciaio inossidabile. Infine, viene consigliato di controllare periodicamente le viti di fissaggio per assicurarsi che siano ben serrate e che la marmitta sia saldamente in posizione.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Tiger 660?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Tiger 660 bisogna andare a svitare le viti che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima possa essere completamente rimossa: sotto di essa sarà possibile individuare le viti che fissano il serbatoio del carburante alla parte anteriore del veicolo, in modo che anch'esso possa essere rimosso scollegandone connettori appositi e tubi. Sotto al serbatoio sarà presente la scatola del filtro dell'aria, che potrà essere aperta rimuovendo il coperchio e sfilando il filtro al suo interno; il nuovo pezzo di ricambio potrà essere inserito, coprendo poi il tutto con le parti appena smontate.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video