Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Ferrari
  4. :
  5. : Ferrari SA Aperta festeggia gli 80 anni di Pininfarina

Modello: Ferrari
Ferrari SA Aperta festeggia gli 80 anni di Pininfarina

Non è semplicemente la versione a cielo aperto della 599 GTB, ma è una serie limitata per celebrare gli 80 anni di Pininfarina, il suo debutto è al Salone di Parigi.
80 saranno gli esemplari prodotti, proprio come gli anni del famoso designer, la sigla SA allo stesso modo è stata coniata per rendere omaggio a Sergio ed Andrea, due nomi che hanno firmato con la loro matita numerosi modelli della storia del cavallino.
Le modifiche partono dal telaio, il quale è stato rinforzato per aumentare la rigidità torsionale e il parabrezza ribassato, modifiche essenziali per una versione cabrio.
I montanti anteriori sono di color argento e disegnano a lato, se uniti idealmente un semi arco con le due pinne argentate posteriori che hanno funzione aerodinamica, dentro alle quali spiccano i rollbar. Per riparare gli occupanti dalla pioggia è prevista una capote particolarmente leggera.
Il motore è il V12 da 670 cavalli che equipaggia la 599 GTO, il prezzo è sconosciuto ed è un dettaglio di cui forse non si sono interessati neanche i futuri possessori che a quest'ora si saranno già accaparrati i pochissimi esemplari in produzione.

Inserito il 13 Ottobre 2010 da ScegliAuto

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video