Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Ferrari
  4. :
  5. : Ferrari SA Aperta festeggia gli 80 anni di Pininfarina

Modello: Ferrari
Ferrari SA Aperta festeggia gli 80 anni di Pininfarina

Non è semplicemente la versione a cielo aperto della 599 GTB, ma è una serie limitata per celebrare gli 80 anni di Pininfarina, il suo debutto è al Salone di Parigi.
80 saranno gli esemplari prodotti, proprio come gli anni del famoso designer, la sigla SA allo stesso modo è stata coniata per rendere omaggio a Sergio ed Andrea, due nomi che hanno firmato con la loro matita numerosi modelli della storia del cavallino.
Le modifiche partono dal telaio, il quale è stato rinforzato per aumentare la rigidità torsionale e il parabrezza ribassato, modifiche essenziali per una versione cabrio.
I montanti anteriori sono di color argento e disegnano a lato, se uniti idealmente un semi arco con le due pinne argentate posteriori che hanno funzione aerodinamica, dentro alle quali spiccano i rollbar. Per riparare gli occupanti dalla pioggia è prevista una capote particolarmente leggera.
Il motore è il V12 da 670 cavalli che equipaggia la 599 GTO, il prezzo è sconosciuto ed è un dettaglio di cui forse non si sono interessati neanche i futuri possessori che a quest'ora si saranno già accaparrati i pochissimi esemplari in produzione.

Inserito il 15 Ottobre 2010 da ScegliAuto

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video