Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come smontare il faro anteriore di un Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di un Fiat Ducato

Volete smontare il faro anteriore su un Fiat Ducato con annessa lampadina? Vediamo in questa video guida come procedere. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svitiamo i perni di serraggio del faro con una chiave a bussola, poi, estraiamo con una leva in plastica il faro dal suo alloggio. Apprestiamoci a sostituire le lampadine danneggiate e procediamo al rimontaggio. Posizioniamo il faro nella sede del paraurti, avvitiamo i perni svitati in precedenza. In fine chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 15 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore su un Fiat Ducato

Il video mostra come smontare e sostituire una lampadina del faro anteriore su un Fiat Ducato. Per iniziare, si apre lo sportello dell'auto e si solleva il cofano anteriore. Successivamente, si svitano i perni di serraggio del faro con una chiave a bussola e si estrae il faro dal suo alloggio con una leva in plastica.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta estratto il faro, si può procedere alla sostituzione della lampadina danneggiata. Dopo aver sostituito la lampadina, si posiziona il faro nella sede del paraurti e si avvitano i perni svitati in precedenza. Infine, si chiude il cofano motore.

3. Strumenti necessari e informazioni sul modello di auto

La guida è stata realizzata per un Fiat Ducato del 2016 con motore da 130 cavalli. Per smontare il faro, è necessario avere una chiave a bussola e un cuneo in plastica. Il connettore del faro si stacca facilmente e il montaggio è molto semplice grazie alle guide presenti nel faro e nella sede del paraurti.

4. Invito ai follower a mettere un like alla pagina

Il video è stato pubblicato su una pagina social e l'autore invita i suoi follower a mettere un like alla pagina se il video è stato utile. Alla fine del video, l'autore saluta i suoi follower e si congeda.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video