Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Punto

La prima operazione da effettuare sarà ovviamente quella di aprire lo sportello in questione per poter poi svitare la vite che fissa il pannello triangolare in corrispondenza dello specchietto, prima di estrarlo rimuovete la piccola cuffia che copre la levetta che comanda la posizione dello specchietto, ora quindi potete estrarre il pannello per poter poi svitare la plastica che fissa lo specchietto all'esterno per poterlo estrarre, ora potete procedere alla reinstallazione del nuovo specchietto, ripercorrete quindi i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 19 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire uno specchietto auto danneggiato

Il video mostra come sostituire uno specchietto auto danneggiato con uno nuovo. I ragazzi iniziano rimuovendo il pannello triangolare che copre lo specchietto, svitando la vite che lo fissa e rimuovendo la cuffia che copre la levetta che comanda la posizione dello specchietto. Successivamente, rimuovono la plastica che fissa lo specchietto all'esterno per poterlo estrarre.

2. Il vecchio specchietto danneggiato e la scelta di quello usato ma originale

Il vecchio specchietto era stato danneggiato da un pallone ed era stato sostituito con uno usato, ma originale, che è più resistente. Il vecchio specchietto era stato tagliato per rimuoverlo, poiché era pendente e fastidioso.

3. La procedura per rimontare il nuovo specchietto

Per rimontare il nuovo specchietto, i ragazzi seguono gli stessi passaggi descritti in precedenza, rimontando prima la plastica che fissa lo specchietto all'esterno e poi il pannello triangolare. Infine, rimontano la cuffia che copre la levetta che comanda la posizione dello specchietto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video