Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare e sostituire il filtro antipolline su una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare e sostituire il filtro antipolline su una Fiat Panda

Vediamo come smontare e sostituire il filtro antipolline su una Fiat Panda. Il filtro dell'abitacolo lo troviamo in basso a sinistra del vano portaoggetti: con una Leva in plastica stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore a sinistra del cruscotto, usiamo un cacciavite o un avvitatore a batteria. Rimuoviamo il tappo in plastica dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro antipolline usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'apposito alloggio, facendolo aderire bene. Infine rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 23 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Fiat Panda del 2007

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su una Fiat Panda del 2007. Il filtro si trova in basso a sinistra del vano portaoggetti e per accedervi è necessario rimuovere il rivestimento con una leva in plastica. Successivamente, si deve rimuovere il tappo in plastica dal porta filtro estrarre il filtro antipolline usurato. Una volta rimosso, si può inserire un nuovo filtro nell'apposito alloggio, facendolo aderire bene. Infine, si rimonta il tappo del box filtro e si serrano le viti.

2. L'importanza di sostituire il filtro antipolline regolarmente

Il video sottolinea l'importanza di sostituire il filtro antipolline ogni 15.000-20.000 km, soprattutto se si percorrono strade di campagna. Infatti, il filtro serve a trattenere i batteri e le sostanze nocive presenti nell'aria di scarico delle macchine, che possono essere inalate quando si aziona l'aria condizionata o si respira l'aria dell'abitacolo. La sostituzione del filtro è quindi fondamentale per garantire una buona qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto.

3. La guida dettagliata per sostituire il filtro antipolline

Il video mostra in modo dettagliato come sostituire il filtro antipolline, utilizzando gli strumenti necessari e seguendo le istruzioni passo passo. In particolare, viene mostrato come rimuovere il rivestimento con la leva in plastica e come estrarre il filtro antipolline usurato. Vengono inoltre forniti consigli utili per inserire correttamente il nuovo filtro nell'apposito alloggio.

4. Conclusioni e invito a seguire il canale

Il video conclude con un ringraziamento per la visione e un invito a seguire il canale per altri tutorial e video simili. In sintesi, il video fornisce una guida pratica e dettagliata per sostituire il filtro antipolline su una Fiat Panda, sottolineando l'importanza di questa operazione per garantire una buona qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video