Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il sedile anteriore su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore su Fiat Grande Punto

Come smontiamo il sedile anteriore su Fiat Grande punto? In questo video viene spiegato come procedere: innanzitutto spostiamo il sedile in avanti (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola o avvitatore i perni di serraggio poste sul binario posteriore. Spostiamo il sedile indietro con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte anteriore del binario. In fine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile (se presenti). Montiamo il nuovo sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 11 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore su una Fiat Grande Punto

Il video mostra come smontare il sedile anteriore su una Fiat Grande Punto. Questa operazione č necessaria quando si hanno problemi con l'elettronica del sedile, come ad esempio il sensore di pressione che segnala la presenza del conducente e che puň causare l'accensione continua della spia del cinturone di sicurezza.

2. Le operazioni necessarie per lo smontaggio del sedile

Per smontare il sedile, č necessario spostarlo in avanti e in alto, svitare i perni di serraggio del binario posteriore e anteriore e sconnettere i morsetti dell'alimentazione del sedile. Una volta rimosso il sedile, č possibile montare quello nuovo seguendo le stesse operazioni di smontaggio.

3. Indicazioni utili per lo smontaggio del sedile

Sono presenti alcune indicazioni utili per lo smontaggio del sedile, come ad esempio l'utilizzo di una chiave a bussola o un avvitatore per svitare i perni di serraggio. Inoltre, si consiglia di prestare attenzione durante l'operazione di sollevamento del sedile, in quanto potrebbe essere abbastanza pesante.

4. L'obiettivo del video e l'invito a suggerire altri argomenti

Il video č stato realizzato con l'obiettivo di fornire una guida pratica per gli automobilisti che desiderano sostituire il sedile anteriore della loro Fiat Grande Punto. L'autore del video invita i suoi spettatori a suggerire altri argomenti che potrebbero essere utili per futuri tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video