Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come registrare il freno a mano di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come registrare il freno a mano di una Fiat Panda

Il freno di stazionamento della vostra auto ha perso di rigidità? Vediamo come registrare il freno a mano di una Fiat Panda. Per iniziare abbassiamo il freno a mano facendo tutti clic in sù, in modo che possiamo svitare o avvitare il dado posto sotto la leva in plastica del freno come in video. Andiamo ad avvitare se vogliamo dare più rigidità alla leva del freno e a svitare se vogliamo il contrario. Facciamo sempre più prove affinché raggiungiamo la rigidità intermedia. Se la leva del freno non da la giusta rigidità è opportuna cambiare le pastiglie dei freni o il filo. Una giusta via di mezzo della leva è quattro scatti.

Inserito il 23 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica dello stato del freno a mano

Il video tutorial mostra come regolare il freno a mano di una Fiat Panda. Prima di iniziare, il presentatore consiglia di verificare se il freno a mano ha perso di rigidità, controllando il numero di scatti quando la leva viene sollevata e il gioco presente quando la leva viene sollevata leggermente.

2. Strumenti e precauzioni per la regolazione del freno a mano

Per effettuare la regolazione, il presentatore mostra il dado di regolazione situato sotto il tunnel centrale dell'auto e consiglia di utilizzare una chiave da 10 o una chiave a bussola da 10 mm per lavorare. È importante che il freno sia completamente abbassato e che il lavoro venga fatto in pianura per garantire la sicurezza.

3. Procedura di regolazione del freno a mano

Il presentatore procede ad avvitare il dado di regolazione per tirare i fili del freno a mano e ridurre il gioco presente nella leva. Dopo ogni regolazione, viene consigliato di fare una prova per verificare il numero di scatti presenti nella leva.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video