Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare la maniglia della portiera su fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia della portiera su fiat 500

Vediamo come smontare la maniglia della portiera anteriore destra su Fiat 500: scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore (se dobbiamo sconnettere morsetti vari), con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Stacchiamo le clips di serraggio dello stesso e con le mani scolleghiamo il pannello dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Rimuoviamo il rivestimento adesivo: svitiamo le apposite viti di fissaggio dello speaker e smontiamo la maniglia. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 2 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema comune della maniglia della portiera anteriore destra della Fiat 500

Il video mostra come sostituire la maniglia della portiera anteriore destra di una Fiat 500. Il problema comune è la rottura della staffa, che può essere sostituita con un kit acquistabile su Amazon. Tuttavia, in questo caso, entrambe le parti della maniglia sono rotte e devono essere sostituite. Per farlo, è necessario rimuovere la porta interna, scollegare l'impugnatura interna e il controllo del braccio per il movimento degli specchietti. Successivamente, bisogna tagliare un buco nella membrana interna per accedere alla parte della maniglia da sostituire.

2. Come sostituire la parte rotta della maniglia della portiera anteriore destra della Fiat 500

Per rimuovere la parte rotta della maniglia, è necessario trovare la giusta dimensione di chiave e rimuovere le parti dalla portiera. Una volta rimosse, è possibile sostituire le parti con quelle nuove e rimontare il tutto procedendo a ritroso. Il video mostra anche come rimontare la porta interna e ripristinare la copertura della maniglia.

3. Descrizione dettagliata del processo di sostituzione della maniglia

Il video è stato girato in condizioni di scarsa illuminazione, ma il processo di sostituzione della maniglia è stato descritto in dettaglio. La sostituzione della maniglia è una procedura abbastanza semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video