Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare lo speaker nel pannello della portiera su Smart Fortwo

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare lo speaker nel pannello della portiera su Smart Fortwo

Come rimuovere il pannello della portiera su una Fiat 500? Vediamo insieme come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Iniziamo lo smontaggio: rimuoviamo con una Leva la plastica della copertura della leva apertura porta, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella maniglia. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Effettuiamo la dovuta manutenzione nella portiera.

Inserito il 24 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di una Fiat 500

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una Fiat 500 per riparare la poignée esterna. Prima di iniziare, l'autore consiglia di scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, con l'aiuto di una leva e un cacciavite, vengono rimossi la plastica della copertura della leva apertura porta e le viti di serraggio poste nella maniglia.

2. Come staccare il pannello della portiera e accedere all'interno

Una volta rimosse tutte le viti, si procede a staccare tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Viene quindi staccato il pannello della portiera, sganciando eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Si effettua la dovuta manutenzione nella portiera, rimuovendo una protezione con un cutter.

3. Come riparare la poignée esterna della portiera

All'interno della portiera, si scopre che la tige che aziona la poignée non è a posto. L'autore mostra come rimetterla a posto, evitando così di dover cambiare la poignée. Infine, si riattaccano tutti i piccoli elementi in plastica che bloccano la portiera, e si rimette la protezione con il cutter.

4. Risparmiare soldi facendo la riparazione da soli

L'autore sottolinea come questa riparazione sia facile da fare e permetta di risparmiare soldi, evitando di dover andare da un professionista. Infatti, un garagista potrebbe chiedere anche 250 euro per una riparazione del genere, mentre seguendo la guida del video si può risolvere il problema da soli. La specialità dell'autore è invece l'accompagnamento nella creazione di nuovi attivi, come la locazione di veicoli o appartamenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video