Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire le lampadine poste nel faro anteriore di un Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine poste nel faro anteriore di un Fiat Ducato

Come sostituire le lampadine poste nel faro anteriore di un Fiat Ducato? Vediamo in questa video guida come procedere: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svitiamo i perni di serraggio del faro con una chiave a bussola (rimuoviamo barra in plastica sotto il faro), poi, estraiamo con una leva il faro dal suo alloggio. Apprestiamoci a sostituire le lampadine danneggiate e procediamo al rimontaggio. Posizioniamo il faro nella sede del paraurti, avvitiamo i perni svitati in precedenza. Infine chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 4 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro anteriore su Fiat Ducato

La video guida mostra come sostituire le lampadine poste nel faro anteriore di un Fiat Ducato. Per procedere, bisogna aprire lo sportello dell'auto e tirare su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, si svitano i perni di serraggio del faro con una chiave a bussola e si estrae il faro dal suo alloggio. Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, si posiziona il faro nella sede del paraurti e si avvitano i perni svitati in precedenza. Infine, si chiude il cofano motore.

2. Rimozione e sostituzione lampadine su RAM Promaster del 2014

La video guida su un RAM Promaster del 2014 mostra come rimuovere l'unità del faro e sostituire le lampadine. Per accedere alle lampadine, bisogna rimuovere sia il coperchio superiore sopra l'unità del faro che quello inferiore. Quest'ultimo bisogna rimuoverlo con cautela per evitare di rompere i fermi che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso entrambi i copri, si può accedere alle lampadine. Per rimuovere l'unità del faro, bisogna rimuovere i perni con una chiave a bussola e scollegare il connettore posteriore. Successivamente, si possono sostituire le lampadine e rimontare l'unità del faro.

3. Rimozione dell'unità del faro su Chrysler Dodge Jeep RAM

La rimozione dell'unità del faro su un Chrysler Dodge Jeep RAM è molto semplice, ma bisogna fare attenzione a non rompere i fermi che tengono in posizione i copri sopra e sotto l'unità del faro. Per rimuovere il copri inferiore, bisogna rimuovere un dado Phillips e rilasciare i fermi a uncino. Bisogna fare attenzione a non rompere i fermi quando si rimuove il copri. Una volta rimosso il copri inferiore, si possono rimuovere i perni dell'unità del faro e scollegare il connettore posteriore. Dopo aver sostituito le lampadine, si può rimontare l'unità del faro.

4. Procedura per rimuovere l'unità del faro su RAM Promaster del 2014

Per rimuovere l'unità del faro su un RAM Promaster del 2014, bisogna rimuovere i copri sopra e sotto l'unità del faro. Il copri inferiore è fissato con dei fermi a uncino che bisogna rimuovere con cautela per evitare di romperli. Dopo aver rimosso i copri, si possono rimuovere i perni dell'unità del faro e scollegare il connettore posteriore. Una volta rimossi i perni, si può estrarre l'unità del faro e sostituire le lampadine. Dopo aver sostituito le lampadine, si può rimontare l'unità del faro e i copri sopra e sotto l'unità del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video