Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontare il motorino dell'alzacristalli su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Smontare il motorino dell'alzacristalli su Fiat Grande Punto

Volete smontare il motorino dell'alzacristalli della portiera (posteriore) su Fiat Grande Punto? In primis con una leva in plastica rimuoviamo le plastiche di rivestimento della portiera poste sullo sportello, svitiamo con un cacciavite le viti presenti nella maniglia e intorno al pannello della portiera. Stacchiamo il pannello della portiera con la leva, poi, rimuoviamo il pannello adesivo proteggi vetro, svitiamo i perni di serraggio del vetro dal binario e dall'alzacristalli. Svitiamo il motorino dell'alzacristalli e stacchiamolo dalla portiera (sganciamo il morsetto dell'alimentazione). Andiamo a ritroso con il montaggio dei pezzi come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 31 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino dell'alzacristalli posteriore della Fiat Grande Punto

Il video tutorial mostra come smontare il motorino dell'alzacristalli posteriore della Fiat Grande Punto. Inizialmente, si deve rimuovere le plastiche di rivestimento della portiera con una leva in plastica e svitare le viti presenti nella maniglia e intorno al pannello della portiera. Successivamente, si stacca il pannello della portiera con la leva e si rimuove il pannello adesivo proteggi vetro. Si svitano i perni di serraggio del vetro dal binario e dall'alzacristalli e si svita il motorino dell'alzacristalli staccandolo dalla portiera.

2. Rimontaggio del motorino dell'alzacristalli posteriore della Fiat Grande Punto

Per rimontare il motorino dell'alzacristalli posteriore della Fiat Grande Punto, si deve andare a ritroso con il montaggio dei pezzi come si è smontato in precedenza. Si deve avvitare il motorino dell'alzacristalli e staccarlo dalla portiera sganciando il morsetto dell'alimentazione. Successivamente, si rimuove il pannello adesivo proteggi vetro e si svitano i perni di serraggio del vetro dal binario e dall'alzacristalli. Si stacca il pannello della portiera con la leva e si rimuove le plastiche di rivestimento della portiera poste sullo sportello.

3. Rimontaggio della finestra elettrica nella Fiat Grande Punto

Per finire il lavoro, si deve rimontare la finestra elettrica nella Fiat Grande Punto. Si deve trovare l'elettrico collegamento che si è staccato in precedenza e collegarlo nuovamente al motorino. Si deve verificare che la finestra elettrica funzioni correttamente prima di rimontare il resto dei pezzi. Successivamente, si rimontano i pezzi seguendo l'ordine inverso dello smontaggio, avvitando i perni di serraggio del vetro e dell'alzacristalli, e infine si rimette il pannello di rivestimento della portiera.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video